Ladri sfregiano una persona in Piazza Guerrazzi a Pisa (ESCLUSIVA CASCINA NOTIZIE)

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 21 Novembre 2022

Domenica 20 novembre, una coppia di presunti ladri di appartamenti, scoperti, lanciano una bottiglia di vetro e colpiscono al volto un'organizzatore di eventi che si svolgono alla Leopolda

E' sera tardi, intorno alle 23:30, la 19° edizione di "Pisa Vintage" si è ormai conclusa da alcune ore, gli organizzatore stanno finendo di sistemare e pulire e chiudono il cancello di entrata.

All'esterno un uomo sta discutendo con una coppia, trattenendone una, scoperta mentre tentava di introdursi nella sua casa, prova anche a chiamare le Forze dell'Ordine.

Coppia in bici, che a in base alle descrizioni dei testimoni, già conosciuta per reati simili.

L'organizzatore di "Pisa Vintage", assieme ad altre persone che si trovavano ancora all'interno del piazzale della Leopolda, prova a riaprire il cancello per andare ad aiutare il proprietario dell'abitazione.

 "Mentre stavamo sistemando abbiamo sentito gridare subito fuori dal cancello, ho visto un signore che abita li accanto che discuteva con un uomo e una donna perché stavano entrando a casa sua a rubare. 
Io sono andato a riaprire il cancello per permettere ad alcune persone di uscire per aiutare questo signore e il presunto ladro per impedirmi di aprire mi ha lanciato una bottiglia di vetro con forza verso la faccia. Meno male ero dietro al cancello", racconta Valerio, questo il nome dell'organizzatore.

Una città dove si cerca di organizzare incontri, eventi, un "Pisa Vintage" che aveva visto una grande affluenza di pubblico di tutte le età, resta ancora in balia di balordi.

"Ci si impegna per fare eventi partecipati e carini e poi succedono queste cose. Ora sono dolorante e spaventato ma questi episodi mi spingono a fare la prossima volta un evento ancora migliore e più curato come reazione." reagisce così Valerio

luca.doni