"L'alloggio sospeso" è una realtà

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 13 Luglio 2021

Le stanze messe a disposizione dall'iniziativa benefica promossa dal Progetto "Insieme per Sognare" hanno già ospitato due famiglie di altrettanti bambini ricoverati al Santa Chiara di Pisa

Da poco più di un mese i ragazzi del Progetto "Insieme per Sognare" avevano avviato le procedure per l'inizio di un'altra grande avventura benefica: "L'alloggio sospeso".

Negli scorsi giorni, grazie alle donazioni di privati e aziende del territorio, ma anche di società di calcio (compreso il nostro amato Pisa Sporting Club), "l'alloggio sospeso" è diventato una realtà. Un nuovo punto di riferimento per le famiglie al seguito dei propri bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell'ospedale Santa Chiara di Pisa.

"L'alloggio sospeso", infatti, è in sostanza un aiuto per queste famiglie in transito su Pisa e si concretizza nell'avere "bloccato" due stanze in altrettanti alberghi cittadini: l'Hotel Amalfitana e l'Hotel Athena.

L'iniziativa pensata dai volontari dell'associazione (Giacomo Di Sacco, Fabio Grasci Puccini, Gianluca Lugli, Gabriele Pacciardi, Andrea Bertolini e Andrea Bagnoli), era stata fin da subito sostenuta dalla pediatria di Pisa, dal direttore del reparto Diego Peroni e dalla dottoressa Laura Bonacchi.

L'iniziativa, quindi, dalla prima settimana di giugno al 31 dicembre 2021, mette a disposizione gratuitamente le due stanze di albergo. Le famiglie che già hanno iniziato ad usufruirne, sono inserite nel progetto benefico direttamente su segnalazione del reparto di pediatria.

Tante le iniziative avviate da "Insieme per Sognare", per tutte le info e per contribuire visitate la pagina Facebook INSIEME PER SOGNARE

 

redazione.cascinanotizie