L'ANPI ricorda Luciano Modica
Il professore, matematico, ex Rettore e senatore della Repubbliac era membro del comitato d'onore dell'associazione partigiani
Non si spegne la eco per la scomparsa di Luciano Modica. A ricordare la sua figura ed il suo impegno antifascista è l’ANPI che per voce del presidente Bruno Possenti scrive: «Luciano Modica è stato un matematico di grande valore, un docente apprezzato da generazioni di studenti, un Rettore che ha guidato con autorevolezza la nostra Università in anni di grandi trasformazioni. Impegnato nella politica, nel senso più nobile della parola, è stato Senatore e Sottosegretario al Ministero dell'Università e della Ricerca».
«Da tanti anni era membro del Comitato d'Onore dell'ANPI, ricorda Possenti. Nonostante i gravosi impegni, quando c'era necessità di lui, non si tirava mai indietro. Le sue competenze ed il suo grande prestigio erano sempre a disposizione della nostra Associazione. Energico e vitale, poteva dare ancora molto. Un triste destino ce lo ha portato via. In questo momento di dolore, il Comitato provinciale dell'ANPI è vicino ai suoi familiari e a quanti gli hanno voluto bene».