L'anteprima di Pro Patria - Pisa
Due giornate al termine della stagione regolare, il Pisa va a caccia di punti per mantenere la terza posizione. Ecco le parole di d'Angelo, le probabili formazioni e i numeri della partita
180’ alla fine della stagione regolare, due partite per decidere la griglia dei playoff. Il Pisa, nonostante il pareggio contro il Pontedera è ancora padrone proprio destino. Fare quattro punti significa non doversi voltare a guardare i risultati degli altri. Per centrare l’obiettivo occorre uscire da Busto Arsizio con un risultato positivo, impresa non semplice se consideriamo che la Pro Patria è l’unica squadra che fino ad oggi ha espugnato l’Arena, ma alla portata dei ragazzi di Luca D’Angelo.
Il mister nerazzurro attende notizie dall’infermeria. Verna e Liotti non dovrebbero essere recuperati, ma per De Vitis c’è quanto meno la possibilità della panchina. L’undici titolare non dovrebbe discostarsi molto da quello visto contro il Pontedera almeno per quanto riguarda difesa e centrocampo. Gori in porta, Birindelli a destra, Lisi a sinistra con Benedetti e Meroni centrali; in mezzo Marin, Gucher e Di Quinzio, Minesso sulla trequarti. In attacco qualcosa potrebbe cambiare: Masucci si candida ad una maglia da titolare con Marconi al suo fianco. Aggregato alla prima squadra ci sarà il giovane Fischer, classe 2003. Un giocatore di cui mister D'Angelo dice un gran bene, non sarà della partita Buschiazzo punito dalla società per la "sceneggiata" di giovedì scorso in occasione del rigore di pesenti.
La formazione bustocca si può considerare senza alcuna ombra di dubbio la sorpresa in positivo di questo campionato. Playoff già centrati, metà alta della classifica raggiunta, insomma niente male per una matricola. Mister Javorcic schiererà i suoi con il 352 marchio di fabbrica della stagione della formazione biancoblu. Tornaghi fra i pali, davanti a lui Molnar, Battistini e Lombardoni; a centrocampo Galli a sinistra e Mora a destra, in mezzo Bertoni con Pedone e Colombo braccetti centrali; in attacco il mister croato si affida alla coppuia Lenoci-Mastroianni. (per saperne di più sulla formazione lombarda clicca qui e leggi l'articolo di Gabriele Bianchi scritto per "Il Pisa siamo noi").
A dirigere l’incontro è stato chaimato Gino Garofalo, di Torre del Greco, che sarà assistito da Marco Ceolin di Treviso e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Per l’arbitro campano nessun precedente con i nerazzurri.
In tema di precedenti sono 10 le sfide giocate a Busto Arsizio dal Pisa che ha vinto in 3 occasioni, in altrettante è uscito sconfitto e quattro volte ha pareggio. Non fu un pomeriggio fortunato l’ultimo sul campo della Pro Patria. Era il Pisa di Braglia, era la stagione 2006/2007 e i nerazzurri vennero sconfitti per 4-2, nonostante due reti di vantaggio e una doppia superiorità numerica. Il giustiziere dei nerazzurri fu Temellin autore di una tripletta.
La partita sarà trasmessa a partire dalle 16:05 nel corso di Radio Pisa Diritto di Cronaca su Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM. Il programma, curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi, può anche essere ascoltato su puntoradio.fm, cascinanotizie.it oppure scaricando l’app gratuita Puntoradio Cascina, da App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android).