L'arbitro di domenica ed il recupero con l'Ascoli

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 18 Novembre 2020

Designato l'arbitro di Reggina -Pisa, intanto è stata stabilita la data del recupero con l'Ascoli

Sarà Piero Giacomelli di Trieste a dirigere la partita del Granillo fra Reggina e Pisa. Il fischietto verrà assistito da Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Alessandro Cipressa di Lecce, mentre il quarto uomo sarà Manuel Robilotta di Sala Consilina.

Giacomelli torna così ad arbitrare una partita copo la controversa direzione di gara di Milan-Roma che tante polemiche ha sollevato e che gli è costata un lungo stop. Nella sua lunga carriera, è il più longevo fra gli arbitri nei ruoli Can di Serie A e B, non ha mai diretto il Pisa. La sua ultima gara in serie B risale al 26 maggio 2012: Livorno-Grosseto 2-0, poi per lui solo campionati di serie A, prima della retrocessione dovuta alla notte da incubo a San Siro.

Non solo arbitro. Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il C.U. LNPB n. 64 del 5 novembre 2020 con il quale era stato disposto il rinvio della gara Pisa – Ascoli a data da destinarsi; in virtù dell’art. 3.1 del C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre 2020; dispone che il recupero della gara Pisa-Ascoli, valida per la 7° giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020-21, venga disputato martedì 8 dicembre 2020 (ore 17.00) 

massimo.corsini