L'Asl chiude il circolo L'Ortaccio

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 18 Agosto 2020

Riscontrate alcune inadempienze. Cancellato il cartellone degli eventi

Chiuso dall'Asl per carenze igieniche. Il circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano, almeno per qualche tempo, fino a fine lavori, resterà chiuso. Da qualche giorno la struttura di via Loris Baroni, un centro molto apprezzato per gli spazi e per l'organizzazione di eventi e feste, era stato chiuso improvvisamente al pubblico. Il motivo era stato sintetizzato sulla pagina Facebook del circolo:

"Il cantiere edile da venerdi scorso è finito, nel rispetto dei tempi che erano stati previsti.
Di cose da fare ovviamente ce ne sono ancora molte, affinché il Circolo nel suo rinnovamento mantenga il calore di sempre.
Abbiamo così iniziato le operazioni di trasferimento all'interno dei nuovi locali. Il trasloco richiede un po' di tempo e una riapertura progressiva a partire dal parco a breve. Ci scusiamo per i disagi. Pensavamo fosse più veloce e semplice, ma ci siamo resi conto che in questa epoca articolata e complessa occorre ridurre e fare passi indietro anche per responsabilità nei confronti della nostra comunità, prima di tutto. Non faremo perciò le prossime feste e sagre e alcune delle iniziative programmate che erano state già annunciate, ma avremo presto un Ortaccio più bello e funzionale, un grande spazio rinnovato che mettiamo a disposizione per tutti con orgoglio e tanto lavoro
".

Da quanto riportato dal Tirreno di martedì 18 agosto, però, il circolo arci L'Ortaccio sarebbe stato chiuso dall'Asl per carenze igieniche di alcune strutture.

Di conseguenza anche tutte le attività previste nei prossimi giorni (alcune sagre e il concerto di Ginevra Di Marco di lunedì 31 agosto) sono state annullate.

Nella foto il nuovo bancone del circolo in via di ristrutturazione

 

redazione.cascinanotizie