L'assessore cascinese Leonardo Cosentini in visita all'asilo nido L'Aquilone

Cronaca
Cascina
Martedì, 28 Luglio 2020

Sopralluogo di Leonardo Cosentini nel cantiere dell'Asilo Nido L'Aquilone dove sono in corso i lavori di efficientamento energetico e ristrutturazione per 146 mila euro, in vista della fine dei lavori prevista per l’estate

Si tratta del primo di cinque interventi nelle scuole in vista della riapertura di settembre. Un‘intervento programmato che andrà a riqualificare completamente la struttura.
“I lavori di ristrutturazione e efficientamento energetico all’asilo nido l’Aquilone a San Frediano a Settimo procedono spediti ed entro l’estate il cantiere sarà consegnato. Un ‘intervento da 146 mila euro programmato che andrà a riqualificare completamente la struttura che per settembre sarà pienamente a disposizione dei bambini e delle famiglie”. Così Leonardo Cosentini candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali e assessore all’istruzione del Comune di Cascina che questa mattina si è recato in sopralluogo, insieme all’assessore Roberto Sbragia per monitorare lo stato di avanzamento die lavori. “I lavori – spiega Cosentini – prevedono il rifacimento del cappotto termico della struttura, oltre che la riqualificazione degli infissi e l’installazione di pannelli fotovoltaici per l’autosufficienza energetica della scuola. Si tratta – conclude Cosentini – del primo di cinque cantieri e interventi sulle scuole per consegnare a studenti, famiglie, insegnanti e corpo scolastico, strutture ampiamente riqualificate”.  
 

redazione.cascinanotizie