L'Atletico Cascina si prepara per la nuova stagione calcistica
L’Atletico Cascina è pronto ai nastri di partenza per la stagione calcistica 2018-2019. Sono da poco terminati i tornei estivi, ma la società cascinese guarda avanti e si rafforza. La struttura societaria ruota attorno al confermato consiglio, al cui interno si trovano i fondatori, pur con alcuni incarichi diversi: Sandro Castagna (Presidente), Andrea D’Angelo (Vicepresidente), Giovanni Simoncini (Direttore Generale), Andrea Paoli (Responsabile Scuola Calcio), Maurizio Mazzoni (Tesoriere), Giovanni Biasci (Responsabile Centro Sportivo). Confermati anche il Segretario Daniele Scaramelli e il custode Ivaldo Montagnani.
Inoltre, è di questi giorni l’ufficializzazione dell’ingresso nell’Atletico Cascina di nuove figure, esperte e professionalmente preparate, indispensabili per far cresce il progetto gialloblù ed offrire a tutte le categorie la giusta attenzione e programmazione. Si tratta di Marco Orsini (Responsabile Tecnico), di Simone di Rita (Direttore Sportivo categorie Giovanissimi e Esordienti), di Marco Cintoli (Coordinatore Attività Scuola Calcio) e di Tony Carresi (Team Manager). Non meno importante è l’avvio della collaborazione con Luca Accorroni, che seguirà la parte motoria dei ragazzini più piccoli e la preparazione atletica delle categorie maggiori. Insomma, Atletico Cascina ha poco più di un anno di vita, ma la struttura sempre più solida per elevare il livello qualitativo della propria attività. Insieme ai quattro nuovi ingressi, che hanno maturato importanti esperienze calcistiche in società limitrofe, puntiamo a crescere ulteriormente. E per fare questo abbiamo anche avviato importanti investimenti: il manto del campo Fiorentini è in fase di rifacimento e nello spazio adiacente inizieremo ad effettuare almeno i primi lavori per poterlo utilizzare magari come spazio allenamenti. L'Atletico cascina conta molte squadre, dalla leva cacio 2013 fino ai Giovanissimi 2004. A breve sarà reso noto anche il team degli istruttori e degli allenatori.
Intanto la società invita tutti i ragazzini del nostro territorio, in special modo categorie 2010, 2011, 2012 e 2013, interessati a praticare il gioco del calcio a prendere contatto tramite i seguenti contatti: atleticocascina@gmail.com ; 3803103791; 050740356; oppure recandosi presso la sede societaria al campo Fiorentini, zona impianti sportivi, dopo la piscina verso la Fi-Pi-Li (dal lunedì al venerdì 9,30-12,30 ; 15,00 – 18,30).
Da settembre riprenderà infatti anche l’attività della Scuola Calcio e saranno organizzate giornate di avviamento con le quali puntiamo ad accogliere nuovi piccoli atleti.