L'attacco di Ziello a Mazzeo: «vali un soldo di cacio»
Il consigliere regionale del Partito Democratico "colpevole" di presentare il proprio libro in sala delle Baleari, incassa la solidarietà del suo partito
Il consigliere Regionale Antonio Mazzeo è stato vittima di un attacco verbalmente violento da parte dell'onorevole Edoardo Ziello che lo ha apostrofato come "soldo di cacio". Dal Partito democratico di Pisa è arrivata immediata la soolidarietà al consigliere Mazzeo: «Esprimo a nome mio e a nome di tutti i democratici del nostro territorio, scrive Massimiliano Sonetto, segretario Proviancile del PD, la massima solidarietà e la vicinanza al nostro consigliere regionale Antonio Mazzeo, vittima di un becero attacco da parte del deputato leghista Ziello. Mi trovo sinceramente in imbarazzo, e a volte non riesco a credere a ciò che leggo, quando mi vedo costretto, per ragioni politiche, a verificare le dichiarazioni di questo giovane deputato leghista».
«La violenza verbale, l'acrimonia, la cattiveria che emergono mi trovano sinceramente basito, prosegue Sonetti. Spero si tratti solo di un modo per far parlare di se. Chiunque conosca Antonio Mazzeo sa bene la sua personale disponibilità, la sua bontà d'animo e la sua generosità nei rapporti umani. Nel libro da lui scritto si racconta a cuore aperto e narra la storia di uno studente fuori sede innamorato della Toscana che ha scelto di fare politica in una forza democratica. Le dure e tristi parole scritte su fb dal deputato Ziello non fanno onore alla Lega, non fanno onore a questo territorio e alla tradizione democratica di Pisa».
«Noi siamo tutti vicini a Mazzeo e invito i cittadini a comprendere con attenzione la posta in gioco, politica, in questo Paese.
Rigrazio infine il sindaco di Pisa Michele Conti che, seppure eletto anche da questa Lega, ha giustamente garantito, nella sua veste istituzionale, il corretto e pluralista uso degli spazi pubblici del Comune di Pisa», conclude Massimiliano Sonetti.