L'attesa è finita: Inzaghi è il nuovo allenatore del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 3 Luglio 2024

Il neotecnico è stato annunciato dalla società nerazzurra nel pomeriggio di mercoledì

Mancava solo la conferma ufficiale e questa è arrivata direttamente dalla sociertà nerazzurra con un comunicato nel pomeriggio: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Pisa. Questa la nota stampa: La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Filippo Inzaghi. L’ex Campione d’Europa e del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo le esperienze con Milan, Venezia, Bologna, Benevento, Brescia, Reggina e nella passata stagione Salernitana. Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà affiancato da Maurizio D’Angelo (Allenatore in 2), Luca Alimonta (Preparatore Atletico), Daniele Cominotti (Preparatore Atletico) e Simone Baggio (Collaboratore Tecnico).

Tralasciando la traordinaria carriera di allenatore, Inzaghi, campiona del mondo nel 2006, si siede sulal panchina del Pisa dopo aver allenato nell'ordine: Milan Primavera, Venezia, Bologna, Benevento, Brescia, Reggina e Salernitana. Ha vinto un Viareggio con il Milan, una campionato di serie C con il venezia ed uno di serie B con il Benevento. 

Per Inzaghi in serie B sono 149 le presenze, fatte di 74 vittorie ed una media punti pari ad 1,76; in Serie A invece le presenze sono 113 con 24 vittorie ed una media punti di 0,96, mentre in Serie C, 38 le apparizzioni con 23 successi ed una media di 2,11 punti a partita.

massimo.corsini