Laurora in esclusiva a Punto Radio: «valuto dimissioni dalla Lega»

Politica
PISA e Provincia
Mercoledì, 30 Gennaio 2019

Manuel Laurora, consigliere della Lega, valuta l'uscita dal gruppo consiliare del carroccio. Intanto fa discutere il fuori onda del Sindaco Michele Conti

«Sto meditando di lasciare il gruppo consiliare della Lega dopo il grave errore che ho commesso», così il Consigliere Manuel Laurora ai microfoni di Punto Radio, durante la trasmissione “Primo Piano”, condotta da Massimo Marini.

Un modo per cercare di non lasciare in “imbarazzo” la maggioranza di centro destra dopo il suo “restare seduto” durante il minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Shoah nel Consiglio Comunale del 29 gennaio. Un gesto stigmatizzato subito dalle minoranze con il PD, M5S e Una Città in Comune che ne chiedono le dimissioni in quanto il suo  è un atto politico gravissimo e come tale non può essere in alcun modo giustificato.

Le parole di Laurora intervenuto telefonicamente a Punto Radio

Lo hanno dichiarato anche nel programma andato in onda su Punto Radio questa mattina, 30 gennaio, Olivia Picchi del Partito Democratico, Gabriele Amore del Movimento 5 Stelle e Ciccio Auletta di Una Città in Comune. Sulla stessa lunghezza d’onda anche due esponenti di spicco della stessa maggioranza: Riccardo Buscemi di Forza Italia e Maurizio Nerini di Noi Adesso Pisa.

In pratica solo una Lega, alquanto imbarazzata, chiede che il caso si consideri chiuso con le scuse pubbliche dello stesso Laurora.
I gruppi Consiliari di minoranza stanno valutando assieme (PD, M5S e Una Città in Comune) di non partecipare alla prossima seduta consiliare, in programma il 5 febbraio prossimo. nel caso che Laurora sia ancora presente in Sala delle Baleari.

Ciccio Auletta poi denuncia anche l’atteggiamento del Sindaco Michele Conti che in un fuori onda, durante la sospensione della seduta consiliare, dichiara «ogni pretesto è buono per far casino, gli è rimasto solo questa roba qui», derubricando poi l’accaduto come un semplice “incidente di percorso"

Il fuori onda andato in diretta sulla pagina streamin del Comune di Pisa

Nella foto, il momento del minuto di silenzio dove si può notare, in basso al centro, il consigliere Laurora che resta seduto al proprio posto

luca.doni