L'autunno di "Pisa Jazz" con tre concerti unici
Pisa jazz non da un attimo di tregua. Una rassegna lunga tutto l’anno, quando sembra darci tregua, ecco che escono fuori dal cilindro altri concerti, e che concerti.
Sempre grande qualità, ottime scelte e straordinarie sorprese.
Quatro nomi per iniziare un autunno che si prospetta davvero unico.
Si parte il 8/10 con Cory Wong ma solo per una “masterclass” a cui ci si deve regolarmente iscrivere che si terrà all’ExWide e il giorno dopo, 9/10 il concerto al Lumiere. Cory Wong è tutto, soprattutto è la chitarra, soprattutto dei Vulfpeck, e per chi non li conoscesse, si appresti a farlo.
Non contenti, gli organizzatori di “Pisa Jazz” mettono sul piatto, Paolo Angeli, in una prima nazionale, con la sua che non è solo una chitarra, ma una vera e propria orchestra. Il musicista sardo si è dedicato a destrutturare e ricostruire le composizioni dei Radiohead, donandoci nuove sensazioni. Il concerto si terrà al Lumiere il 12/10, in occasione dell’internet Festival.
E la chiusura sarà appannaggio di una band notissima che ha fatto dell’elettronica il proprio vangelo, riconducendola, adesso, alle nuove ritmiche quasi da trance dance.
Il 13/10 sono di scena i Tangerine Dream al Teatro Verdi di Pisa. Esibizione a poca distanza dalla scomparsa di uno dei membri fondatori, Edgar Froese.