Lavoratori Biancoforno in protesta. Natasha Merola: "Rispetto dei diritti e orari di lavoro certi"
Assemblea fuori dai cancelli dell'azienda dolciaria di Fornacette promossa da Flai Cgil Pisa
Giornata di proteste alla Biancoforno di Fornacette, nel comune di Calcinaia, davanti ai cancelli dell'azienda leader del settore dolciario.
In occasione dell'assemblea sindacale promossa dalla Flai-Cgil per spiegare le ragioni della raccolta firme per i 4 referendum indetti dalla Ggil, i lavoratori hanno anche protestato per le condizioni di lavoro imposte dall'azienda.
Tra le richieste avanzate da Natasha Merola, segretaria provinciale Flai Cgil, "Il rispetto dei diritti dei lavoratori e orari di lavoro certi" ed un tavolo di contrattazione con la proprietà.
► LEGGI ANCHE: Martedì 14 maggio assemblea sindacale davanti ai cancelli della Biancoforno
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Sinistra Italiana Federazione di Pisa.
Stamattina si è svolto un presidio indetto dalla Flai Cgil di Pisa di fronte all'azienda Biancoforno di Fornacette per chiedere il rispetto degli orari e dei turni di lavoro e dei diritti sindacali.
"Siamo a fianco dei lavoratori e della Flai Cgil" afferma Anna Piu, segretaria provinciale di Sinistra Italiana che ha partecipato al presidio "la Biancoforno rappresenta una realtà importante sul territorio che da lavoro a quasi 190 addetti che salgono a 380 con l’indotto. Non si può tollerare che i tempi di lavoro non siano certi, impedendo alle persone la possibilità di organizzare la propria vita. Per noi di Sinistra Italiana il lavoro deve essere tutelato, dignitoso, sicuro, come chiedono anche i referendum promossi dal sindacato. Staremo sempre coi lavoratori che lottano per i loro diritti, e non accetteremo nessuna forma di intimidazione o ritorsione".