Lavori per completamento della pista ciclopedonale a Uliveto Terme e Caprona
Sempre più spazio alla mobilità sostenibile e dolce nel comune di Vicopisano. L’Amministrazione Comunale di Vicopisano guidata da Juri Taglioli, in continuità con la precedente legislatura, ha l’obiettivo di rendere continuo e ininterrotto il percorso ciclopedonale nel territorio, collegando in questo modo tutte le località per favorire sempre più la mobilità ecologica, garantendo la sicurezza delle persone e rispondendo al contempo a una richiesta di turismo lento e “verde”.
In questa prospettiva a metà della prossima settimana prenderanno il via i lavori a completamento della pista Uliveto Terme – Noce – Lugnano, come illustrato anche durante l’incontro con i cittadini a Uliveto Terme il 28 ottobre scorso.
“Per garantire la sicurezza dei cosiddetti utenti deboli della strada sarà ultimato il tratto, spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Taccola, sul Lungomonte, in prossimità del Parco Termale di Uliveto Terme. I lavori andranno avanti, salvo condizioni meteo avverse o imprevisti, cento giorni e per alleviare il più possibile i disagi la ditta procederà per cinquanta metri alla volta, restringendo l’area di circolazione dei veicoli solo a cantiere aperto e presumibilmente a partire dal 23 gennaio. E’ anche prevista l’istituzione di una zona 30 davanti al Parco Termale. Per segnalare i lavori in corso saranno posizionati cartelli sia a Caprona che a Lugnano”.
Lunedì 16 gennaio, inoltre, sarà firmato il contratto con la ditta che realizzerà i lavori a Caprona, nell’ambito del primo lotto del collegamento ciclopedonale da Vicopisano a Caprona.
“Abbiamo illustrato il progetto, dice ancora l’assessore Taccola, durante l’incontro con i cittadini di Caprona il 6 dicembre scorso _ grazie a questo intervento, i cui lavori avranno una durata di 37 giorni sempre salvo imprevisti, sarà ultimato il tratto dalla fine della pista ciclabile di Uliveto Terme fino al semaforo di Caprona, al paese insomma. Non appena conosceremo la data esatta di inizio dei lavori la comunicheremo ai cittadini”.