Lavori sul ponte del Canale Emissario: meno traffico e code. Trovata una soluzione al senso unico alternato

Cronaca
Calcinaia
Sabato, 14 Aprile 2018

Trovata una soluzione alternativa alla chiusura del ponte sul Canale Emissario a Fornacette.

Negli scorsi giorni, dopo l'apertura da parte di Anas del cantiere in data 10 aprile (per lavori di manutenzione della struttura), a Fornacette si erano registrate scena da panico, con auto bloccate e automobilisti prigionieri di lunghe code causate da un senso unico alternato.

Dopo alcuni giorni di lavoro e un traffico che non accennava a diminuire, l’assessore alla viabilità del Comune di Calcinaia, Giuseppe Mannucci (per conto dell’amministrazione), assieme al comandante della Polizia Municipale, Andrea Trovarelli (e ai suoi agenti), è andato a parlare con la ditta che sta effettuando l’opera di manutenzione alla struttura, arrivando ad un compromesso.

"Osservando quotidianamente il cantiere - spiegano dal Comune di Calcinaia- è stato notato che i lavori possono proseguire senza necessariamente impegnare una carreggiata della Toscoromagnola. Da qui la richiesta di lasciare libera la strada al regolare transito delle autovetture con piccoli accorgimenti da parte degli operai e, ovviamente, anche degli automobilisti".

Il senso unico alternato sulla Toscoromagnola non è del tutto scongiurato, ma si ricorrerà a questa restrizione solo quando si effettueranno quei lavori per cui è indispensabile occupare con il cantiere una carreggiata della strada.

"Un ottimo compromesso - continua l'amministrazione - che ha già migliorato sensibilmente il deflusso sulla via che attraverso il centro di Fornacette limitando i disagi che si erano venuti a creare nei giorni scorsi".

Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia

redazione.cascinanotizie