Le Acli di Pontedera a congresso
“ACLI 2020. Viviamo il presente, costruiamo il domani”, con questo titolo le Acli di Pontedera vanno a congresso, il 21 febbraio ore 21:15 al CPCM di Pontedera
All’interno del percorso congressuale che le Acli stanno celebrando nei circoli dallo scorso dicembre e che si concluderà a maggio a Roma con il Congresso Nazionale passando per i livelli Provinciali e Regionali, si inserisce il Congresso del Nucleo Acli “Giovanni Gronchi” di Pontedera dal titolo “ACLI 2020. Viviamo il presente, costruiamo il domani”.
L’iniziativa si terrà il prossimo venerdi 21 febbraio alle ore 21.15 c/o il Centro Pastorale Culturale (CPCM) “Le Mantellate” di Piazza Duomo 20 a Pontedera, nuovo spazio che ospita la Biblioteca “Stefano Bertelli” animata dalle Parrocchie della Città in collaborazione con le Acli.
L’appuntamento sarà occasione di espressione di democrazia interna all’associazione attraverso il rinnovo del Consiglio di Presidenza del Nucleo e l’elezione dei delegati al prossimo congresso provinciale, oltre che importante occasione di confronto sul cammino intrapreso dall’associazione. Ci si confronterà infatti sulla proposta culturale, ricreativa e dei servizi portata avanti in città dalle Acli, in linea col pensiero sociale cristiano ed attuata anche attraverso l’azione della sede di Caf e Patronato Acli di piazza Berlinguer, per capire insieme se contribuisce a rispondere ad alcuni bisogni che la città di Pontedera esprime.
Al dibattito coi soci e i dirigenti locali Aclisti parteciperanno Matteo Franconi sindaco di Pontedera, Paolo Martinelli presidente provinciale Acli, Dario Tuccinardi presidente nazionale di Acli Arte & Spettacolo ed i rappresentanti di Agesci, Arci Valdera, Azione Cattolica, C.L., Libera Pontedera e Tavola della Pace.