"Le allegre comari di Windsor" il 31 maggio al Lumiere di Pisa

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 30 Maggio 2019

 

Venerdì 31 maggio al Lumiere di Pisa saggio finale del Laboratorio Passepartout
in “LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR”
di William Shakespeare
a cura di Marta Paganelli

Passepartout è un laboratorio base aperto a partecipanti di tutte le età che per la prima volta (o quasi) abbiano deciso di confrontarsi con il gioco scenico. Proprio attraverso il gioco, di gruppo e individuale, abbiamo affrontato vari aspetti dal lavoro di fronte al pubblico, che andremo a riassumere nella messa in scena di una versione ridotta de “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare. Sir John Falstaff scroccone di professione, si troverà alle prese con due giovani mogli che per difendere il loro buon nome e quello dei mariti, daranno fondo a tutto il loro ingegno e creatività, mentre nel frattempo l’amore della figlia di una delle due donne e conteso fra vari pretendenti. Chi la spunterà alla fine?

Con: 
Francesca Lerna, Giorgia Alderuccio, Giorgio Perez, Giuseppa Mannone, Lucia Sechi, Mariaelena Bardini, Mario Russo, Mattia Schiariti, Patrizia Fortuna, Sara Pacchetti, Sonia Anzelotti, Valerio Volpi.

Domenica 2 giugno invece c'è il Laboratorio AVANZATO 1 in
"Romeo e Giulietta"
di William Shakespeare
a cura di Giogio Vierda
aiuto regia Luisa Briguglio
Dopo un anno di lavoro sulle tecniche attoriali di base, gli allievi e le allieve di ogni corso si mettono in gioco davanti agli spettatori. Attraverso la messa in scene proposta, essi hanno la possibilità di mettere in pratica il lavoro sperimentato e appreso durante l’anno.

Il gioco scenico e attoriale ha avuto come palestra il Romeo e Giulietta di William Shakespeare.
Buon divertimento!

Con:
Paolo Cannata, Margherita Capitani, Ivan Cardinale, Serena Carlesi, Andrea Caruso, Filippo Cirino, Celestino Corradini, Sara Foresta, Claudia Gambacorta, Daniela Gasperini, Tommaso Grugnetti, Paolo Interrante, Matilde Meliani, Nicola Melluso, Dario Mercurio, Giulia Patania, Camilla Pugno, Vincenzo Sansone, Miriam Triani, Virginia Valeri, Lorenzo Volpi

Il laboratorio e la messa in scena finale sono stati guidati da Giorgio Vierda, con il prezioso aiuto di Luisa Briguglio.

redazione.cascinanotizie