Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano (16/26 luglio)
Tornano le attività del circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano
TRATTAMENTI IRECA
Continuano i trattamenti IRECA all'Ortaccio: l'appuntamento è per ogni giovedì dalle 19:30 alle 20:30. Troverete Francesca che si metterà al servizio di chiunque voglia sperimentare o trarre beneficio di un regalo speciale.
www.facebook.com/LifeQualityProject/
CINEBIMBI SOTTO LE STELLE
L’estate inizia davvero quando torna il Cinema nei giardini e nelle piazze, o come in questo caso sotto i tigli profumati de L’Ortaccio. Grazie alla collaborazione del Comune di Vicopisano, il Cineclub Agorà e il Comitato ARCI Valdera di Pontedera, anche per questo anno avremo il CINEBIMBI Sotto le Stelle, ogni giovedì alle h 21:30. Bambini, i giovedì di luglio sono per voi: si continua quindi anche giovedì 18 luglio con la proiezione de "Il drago invisibile".
UTOPIA DEL BUONGUSTO
Torna mercoledì 24 l'appuntamento con il Festival di musica e teatro Utopia del Buongusto, ormai alla sua ventiduesima edizione. Prima dello spettacolo, gratuito e previsto per le 21:30, il Circolo organizza per le h 20:30 circa una cena vegetariana, per la quale è necessario prenotarsi tramite l'organizzazione del Festival 3280625881 - 3203667354.
Il titolo dello spettacolo è "D’AMORE, D’ANARCHIA E D’ALTRI VIRUS" a cura di La serpe d’oro. Viaggiare tra terre e storie di Toscana attraverso le canzoni popolari proposte con un’esecuzione coinvolgente, aperta, fondendo il piacere di un concerto a quello di una sorta di sorprendente e divertentissima divagazione letteraria, può costituire un’autentica scoperta sia per gli stessi toscani, sia, soprattutto, per i non toscani, che spesso han bisogno d’un manuale di sopravvivenza per quella che resta una delle più belle, affascinanti e maledette terre d'Italia. Un viaggio musicale, divertente, divertito, sagace e visionario attraverso gli snodi amorosi dell’anima e del cuore. Per coppie, amanti, single e chiunque sia capace di amare. Ci accompagna in questo viaggio Igor Vazzaz, “cantantautore”, didatta e critico teatrale, fondatore della rivista Lo Sguardo di Arlecchino, ha studiato e pubblicato saggi su Roberto Benigni, Alessandro Benvenuti, Lucia e Paolo Poli, Carlo Monni.
www.guasconeteatro.it/La-serpe-daoro-inDaAMORE-DaANARCHIA-E-DaALTRI-VIRUS
PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA
Giovedì 25 luglio si riprende la tradizione della "Pastasciutta antifascista": quest’anno anche la sezione ANPI di Vicopisano insieme a quelle di Calci, Cascina e Pisa realizza la Pastasciutta Antifascista di “casa Cervi”. Come da tradizione storica della famiglia Cervi, che la realizzò nel paese di Campegine nel luglio del 1943, la pastasciutta è offerta gratuitamente anche se saranno gradite offerte volontarie (Menù: Pasta olio e formaggio o al pomodoro, acqua e vino). Le prenotazioni possono essere effettuate entro il 23 luglio al numero 050.799165 o presso il banco del Circolo L’Ortaccio.
Reclutamento volontari: chi potesse e/o volesse dare il proprio contributo per l’organizzazione dell’iniziativa può segnarsi presso il manifesto di reclutamento affisso al Circolo (per: allestimento tavoli e/o cucina e/o sporzionamento e/o sparecchiamento e riordino).
www.facebook.com/events/871061789959500
APERISTRADA
Torna l'annuale appuntamento estivo con il Festival itinerante Musicastrada che venerdì 26 approda anche a Vicopisano, esattamente di fronte al Circolo! Con lui torna anche l'APERISTRADA, l'apericena che organizziamo per i musicisti e per tutti quelli che vorranno arrivare prima e frescheggiare sotto i tigli. Per l'apericena è necessaria la prenotazione entro giovedì 25, passando o chiamando il Circolo 050799165. Il concerto è gratuito e previsto per le 20:45: sul palco ci sarà Magnifico e la sua band. Anticonformista e provocatore, la musica dello sloveno Robert Pesut in arte Magnifico è un cocktail speziato di funky, techno, twist, R&B e latini, che flirtano con il turbofolk e i ritmi balcanici.
www.facebook.com/events/1609173435881697/