Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano (3 marzo)

Cultura
Vicopisano
Mercoledì, 3 Marzo 2021

Asportaccio, Ali per Patrick Zaki, Una sorpresa da tavolo e Raccolta solidale

Il circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano non si ferma e anche in questo periodo di semi lockdown propone iniziative ed eventi a tutti i suoi soci.

ASPORTACCIO

 

Domenica 7 marzo dalle 12:30
Evento Facebook:
https://fb.me/e/2wc6orbEu

Ancora una domenica da asporto!
Per casa o per il vostro pic nic nel territorio comunale.

Menù

- Crespelle alla fiorentina (spinaci e ricotta)
- Sformato al forno con patate allo speck e taleggio filante
- TiramiSù!

Il menù sarà disponibile solo su prenotazione e per i soci ARCI.
Le prenotazioni sono possibili:
- telefonicamente dalle 10:00 alle 17:00 al numero 349 7741872 (Monica).
- con il modulo google a questo link https://forms.gle/npNLu8hfmqCQSnca7 entro sabato alle 12
Vi chiediamo di essere puntuali nella prenotazione per organizzare al meglio il servizio. GRAZIE!
Ricordandovi che l’ingresso è riservato ai soci ARCI, vi rinnoviamo l’invito di passare al Circolo per sostenerlo e per sentire ancora, insieme, il grande calore della nostra comunità.

RACCOLTA SOLIDALE DI MARZO
La solidarietà è l'unica arma che ci piace. Usiamola!
https://www.facebook.com/events/3796107140475039/

Anche per il mese di marzo via alla raccolta solidale di beni di prima necessità che saranno consegnati alla Caritas di Vicopisano e ridistribuiti alle persone più duramente colpite dalla crisi economica causata dal perdurare dell'emergenza sanitaria.
Si concluderà il 15 marzo. Questo mese un po' di tutto:
- GENERI ALIMENTARI A LUNGA SCADENZA,
- PRODOTTI PER L'IGIENE DELLA CASA,
- PRODOTTI PER L'IGIENE E LA CURA DELLA PERSONA (dentifrici, saponi, creme, assorbenti)
- PANNOLINI PER BAMBINI (per neonato fino a 6 kg, per bambino/a di 4 mesi fino a 10 Kg, per bambino/a di 6 mesi sopra 10 Kg).
Un modo per prenderci cura, pur nella distanza, di chi nella nostra comunità, vive in una condizione particolarmente difficile.
La raccolta dei beni sarà possibile ogni giorno presso gli ambienti interni del Circolo: troverete uno spazio allestito dove poter lasciare ciò che vorrete donare.
#chiusimasempreaperti

UNA SORPRESA DA TAVOLO
Entri al circolo e a sinistra trovi la lavagna e sotto la lavagna c'è il ricco Tavolo dei doni e delle sorprese che sostiene il morale di tutti e tutte noi con i suoi regali; sopra il tavolo, la cassettina "Sostieni il tuo circolo" che a sua volta sostiene il circolo, grazie allo scambio di sorprese. Abbiamo avviato esperienze di intimità tra lontani e di condivisione dell'incondivisibile. Che i sentimenti di vicinanza che ci animano restino dentro ad ognuno/a di noi.

E intanto sul tavolo procede l''attività facile e sociale per tutti e tutte, grandi e piccoli, giovani e meno giovani, timidi o riflessivi, estroversi o espansivi. Sul tavolo c'è una tovaglia e sulla tovaglia le istruzioni:

Puoi partecipate in due modi:
- Lascia il tuo regalo sul tavolo dell'Ortaccio, non costa niente. Se hai un'idea, puoi lasciare insieme al "pacchetto" un bigliettino che suggerisca il giusto destinatario/a del tuo regalo.
Qualche idea per il regalo 'giusto': un libro, qualcosa prodotta da te, un capo di abbigliamento, un oggetto...  decorativo, artistico o utile come un utensile o un attrezzo ... fai spazio alle idee e al cuore
- Non hai nulla da lasciare? Vieni a trovare il regalo che qualcuno/a avrà lasciato per te, senza sapere che fosse per te! E, in cambio, porta solo una piccola donazione di €2 per sostenere il tuo circolo.

ALI PER PATRICK ZAKI
Evento Facebook
https://www.facebook.com/comuneVicopisano/posts/1859344837579190
Al Circolo la postazione dove dare le ali a Patrick Zaki è in fermento e attende pure te!!
La consegna dei disegni termina il 31 marzo,

Sosteniamo il progetto Ali per Patrick Zaki  Una grande umanità grazie a tante donne splendide Daria Palotti, Fabiola Franchi e il Consiglio per le pari opportunità - Vicopisano
Sul sito del Comune, www.viconet.it, tutte le informazioni e l'immagine di Zaki, in bianco e nero, da stampare in A4 e cui aggiungere le ali colorate.
Al circolo le stampe sono già disponibili. basta venire per colorarle e le porteremo poi in Comune!
#aliperzaki

SOSTIENI IL TUO CIRCOLO
Il vostro sostegno continua e continuerà ad essere prezioso e gradito. Ora più che mai ha significato la nostra campagna SOSTIENI IL TUO CIRCOLO. #sostieniiltuocircolo

ORARI DI APERTURA
APERTI solo PER ASPORTO dal Lunedì al Venerdì dalle 14 alle 18. Sabato e domenica dalle 9 alle 18
Per un caffè oppure per una cioccolata calda con un dolce di nostra produzione; per la merenda o spuntini e perfino buoni piatti caldi o freddi, fatti con cura per i nostri soci e le nostre socie.
Oltre ai piatti in menù puoi portare a casa vino, birra e bevande.


 

Una sorpresa da tavolo a L'Ortaccio. Sorprese per tutto l'anno: porta e sorprendi, ricevi e sorprenditi. 

È un'iniziativa ideata da Alessandra Cussini, che in questo periodo di emergenza sanitaria e poca socialità, guarda alle necessità dell'anima.

Ma che cos'è "Una sorpresa da tavolo"? Un'attività facile e sociale per tutti e tutte, grandi e piccoli, giovani e meno giovani, timidi e riflessivi o estroversi ed espansivi. Un regalo da asporto da portare o da ricevere al tempo della pandemia. Un'attività di incontro, di scambi e di abbracci calorosi a corpi distanti!

Si può partecipate in due modi:

  • Lasciando il tuo regalo sul tavolo de L'Ortaccio. Se hai un'idea, puoi lasciare insieme al "pacchetto" un bigliettino che suggerisca il giusto destinatario/a del tuo regalo (qualche idea per il regalo "giusto": un libro, qualcosa prodotta da te, un capo di abbigliamento, un oggetto decorativo, artistico o utile come un utensile o un attrezzo).
  • Non hai nulla da lasciare? Vieni a trovare il regalo che qualcuno avrà lasciato per te, senza sapere che fosse per te! E, in cambio, porta solo una piccola donazione liberale di 2 euro per sostenere il tuo circolo

redazione.cascinanotizie
redazione.cascinanotizie