Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano (5 / 12 gennaio)

Cultura
Vicopisano
Domenica, 5 Gennaio 2020

Tornano le attività del circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano

REGALA O REGALATI LA TESSERA!
Non hai ancora rinnovato la tessera del Circolo? Vuoi fare un regalo ad un amico/a ma non sai cosa? Regalati e/o regala una tessera!

TOMBOLATA SPETTACOLARE
La Befana vien di notte, ma non all'Ortaccio dove una Befana non basta! Per lunedì 6 gennaio alle h 15:30 abbiamo pensato ad una Tombolata spettacolare con le Befana Sisters a cura de "LeDueDiNotte" che saranno con noi prima di volare al Teatro Verdi di Vicopisano! Come si può partecipare? Chiunque può collaborare offrendo ciò che sa fare o donando qualcosa che ha realizzato (cibo e non solo). All'entrata del Circolo troverete una cesta dentro la quale potrete lasciare il vostro dono, meglio se corredato da un bigliettino che ne indichi la "storia"! Ovviamente l'invito a partecipare alla Tombola è sottinteso! A declamare i numeri?! Le Befana Sisters ovviamente!
www.facebook.com/events/465584287475715/

TEATROCORO IN ARRIVO
Mercoledì 8 torna il Teatrocoro con un doppio appuntamento: alle h 17:30 per i bambini e alle h 21 per gli adulti. "TEATROCORO" è il laboratorio produttivo del Kantiere/gruppo cantanti lavoratori anche quest'anno ricomincia la sua attività. Il Kantiere è un gruppo che negli ultimi 4 anni ha realizzato spettacoli corali di strada recitati e soprattutto cantati. I partecipanti non sono attori o cantanti professionisti ma amano fare teatro e cantare, e soprattutto arricchire il gruppo con la loro creatività e la loro presenza. Una caratteristica del Gruppo è uscire e presentarsi più possibile per incontrare il pubblico e condividere il momento dello spettacolo e tutta l'organizzazione che occorre. Il Kantiere è stato ideato e diretto da Valentina Grigò, attrice cantante videomaker per cui il canto e il teatro e tutta l'arte sono strumenti liberatori e terapeutici occasioni di gioco per grandi e piccoli, luoghi dove tutto è possibile e dove l'espressività di ognuno viene valorizzata e non deformata.
Anche quest'anno ci saranno serate con ospiti speciali a condurre con noi.
Il Kantiere apre quindi le sue porte a chi voglia partecipare (come attore-cantante) ad uno o più spettacoli in programma, o anche per chi vuole solo provare. Info: Valentina Grigò  3479808645.
www.facebook.com/events/2953813098022766/

APERITACCIO
Anno nuovo, mostra nuova! Per questo mese avremo modo di ospitare le opere di Ilda Kapllani, giovane artista che si occupa anche dei laboratori di disegno dei più piccoli all'interno del nostro circolo in ripartenza l'11 gennaio.
Come dj set ospite per il primo APERITACCIO del 2020, venerdì 10 dalle h 19:30 in poi avremo il piacere di far aprire le danze del nuovo anno a DJ ABUDABI!
www.facebook.com/events/2471876873055665/

CERIMONIA DEL TE'
Domenica 12 gennaio alle h 10:30 vi invitiamo alla cerimonia del tè con la maestra di tè Wateki Taliana Tobert. Nell’antica Cina il tè era considerato una delle principali ricchezze del paese. Il segreto del tè non doveva essere divulgato ad altri popoli. Il miglior tè veniva scambiato con oro e cavalli da corsa. Alcune qualità venivano fornite esclusivamente alla corte dell’Imperatore e il sapore di questi tipi di tè era sconosciuto ai comuni mortali. Al giorno d’oggi non è necessario essere un imperatore per assistere alla vera cerimonia del tè. E non bisogna nemmeno andare in Cina. La cerimonia del tè nella sua essenza non richiede alcun comportamento speciale, tranne quello di essere PRESENTE nel momento di bere il tè. I rituali del tè sono fatti per aiutare a sviluppare la nostra sensibilità, la comprensione dei processi del corpo, il mettersi in contatto con la natura. In Cina la cerimonia del tè è anche chiamata “Via del Tè” o “Tè Dao”. Per partecipare è richiesto un contributo di 12 € a copertura delle spese ed è necessaria la prenotazione: juccimarta@gmail.com - Marta 3343482007 (whatsapp).
www.facebook.com/events/587374755177688/

redazione.cascinanotizie