Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano: Libertà in circolo con Paolo Benvenuti, laboratorio per bambini di video animazione
Riprende a pieno ritmo la programmazione settimanale del circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano.
Sabato 13 gennaio secondo appuntamento con il laboratorio per bambini di video animazione, martedì 23 gennaio nuovo appuntamento con "Libertà in circolo" in compagnia del regista Paolo Benvenuti. Resta ancora attiva l'iniziativa "volontari in circolo", rivolta a chi volesse prestare servizio volontario al banco de L'Ortaccio.
ANIMIAMOCI: LABORATORIO PER BAMBINI
Animiamoci è un laboratorio di video animazione, rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e 12 anni. Il secondo appuntamento si terrà nel pomeriggio di sabato 13 gennaio dalle h 15.30 alle 17.30, con una piccola pausa a metà incontro.
L'attività sarà curata da Rugiada Roberto e prevede di realizzare un piccolo cartone animato in stop motion, utilizzando materiali multimediali, giochi e colori, esplorando in modo divertente e creativo la tecnica. Non è necessaria nessuna competenza specifica, solo tanta voglia di divertirsi ed imparare insieme. E' gradita la prenotazione e un contributo di 5 euro a partecipante. Per prenotarsi al laboratorio: 333/8948197 - rugiada.roberto@gmail.com
www.facebook.com/events/1209620655806383/
LIBERTA' IN CIRCOLO. ATTO II
Continua l'esperienza di Libertà in Circolo: vi ricordiamo che il tema scelto, ampio e affascinate, è la LIBERTA'. Abbiamo affrontato questo importante tema passando attraversando la Storia e la Filosofia: l'invito è a continuare il viaggio attraverso lo sguardo di chi ha analizzato la realtà nella visione caleidoscopica dei molteplici punti di vista possibili. I primi due incontri di questo nuovo anno saranno condotti dal regista pisano PAOLO BENVENUTI, che ci guiderà nello studio che ha preceduto alcune delle sue produzioni cinematografiche. Il primo appuntamento è previsto per il prossimo martedì 23 gennaio sempre alle 21 in un incontro dal titolo "I segreti di Stato: il nervo scoperto della nostra democrazia".
www.facebook.com/events/412421835859621/
VOLONTARI AL CIRCOLO
Chi vuole dare una mano la domenica al Circolo supportando chi sta al banco, può farlo comunicando la propria disponibilità alla cassa. Grazie!