"Le Mani in Pasta" su Punto Radio ospita Volterra: tra artigianato ed enograstronomia
Volterra tra pietra e gusto a Le Mani in Pasta. Lunedì 19 gennaio ore 12.15 su Punto Radio, una realtà territoriale unica, tra tradizioni artigianali e rinnovato gusto agroalimentare
Ospiti il sindaco di Volterra Giacomo Santi, Ilaria Brotini della Cooperativa Artieri dell’alabastro, Claudia Del Duca di Podere Marcampo e Claudio Mollo giornalista e scrittore.
Sarà la città di Volterra al centro della prossima puntata de Le Mani in Pasta, la trasmissione di Punto Radio dedicata alle eccellenze artigianali ed enogastronomiche dele Terre di Pisa. La nuova puntata, curata da Michele Del Ben e Luca Doni, visiterà uno dei luoghi simbolo della Val di Cecina, noto per la lavorazione dell’alabastro fin dall’epoca etrusca, con un patrimonio storico e artistico di primo piano e ricca di un’offerta enogastronomica e di ospitalità di primordine.
La trasmissione, in onda lunedì 19 gennaio alle 12.15, racconterà la città di Volterra attraverso le sue eccellenze: l’artigianato dell’alabastro, con il ruolo del Museo e della Cooperativa degli Artieri; il territorio e le sue produzioni; il turismo rurale come modello di accoglienza sostenibile. In studio, il sindaco di Volterra Giacomo Santi, la titolare dell’agriturismo Podere Marcampo Claudia Del Duca, Ilaria Brotini della Cooperativa Artieri dell’alabastro e Claudio Mollo, giornalista e scrittore. Una puntata dedicata a una realtà che unisce storia, lavoro e sapori, con l’obiettivo di restituire un quadro concreto di ciò che Volterra rappresenta oggi nella Val di Cecina e nel panorama toscano.