"Le Mani in Pasta" su Punto Radio, protagonista la cacciagione
La cucina di cacciagione a Le mani in pasta.Tra tradizione e sostenibilità, la trasmissione di Punto Radio in onda lunedì 29 dicembre alle 12.15
Come si cucinano colombacci, pernici, lepri, fagiani e cinghiali e come tutelare un territorio profondamente legato alla sostenibilità ambientale? E’ quanto racconteranno gli ospiti de Le Mani in Pasta, viaggio tra le eccellenze artigianali ed enogastronomiche delle Terre di Pisa, la trasmissione di Punto Radio condotta in studio da Michele Del Ben e Luca Doni. La puntata di lunedì 29 dicembre, in onda alle ore 12.15, accenderà i riflettori su una cucina antica e identitaria: quella di cacciagione, profondamente legata al paesaggio, alla biodiversità e alla storia rurale della provincia pisana.
Una tradizione gastronomica che oggi può essere riletta con uno sguardo contemporaneo, capace di tenere insieme rispetto dell’ambiente, sostenibilità e valorizzazione del territorio. In studio, a raccontare di ricette, piatti della tradizione , biodiversità e tutela del territorio ci saranno Silvia Marianelli, titolare dell’Aeroscalo di Pontedera , Giuseppe Fusco di Slow Food Pisa e Colline Pisane, Giuseppe Oliveri, cacciatore e Alessandro Balducci, delegato Ais di Pisa. Una puntata che parla di cucina, ma anche di cultura ambientalista matura, di identità locali e di quel legame profondo tra uomo e natura che, a tavola, trova una delle sue espressioni più vere.