Le piogge intense causano allagamenti (Fotogallery)

Cronaca
Cascina
Giovedì, 2 Giugno 2016

Le intense piogge di questa mattina hanno provocato diversi allagamenti a Cascina. Via Pascoli, Via della Pace, sono risultate inagibili per gran parte della mattina, tanto che in via del tutto eccezionale è stato anche riaperto al traffico veicolare Corso Matteotti. Anche via Michelangelo per gran parte della mattina è risultata allagata, ma intorno alle 13 la strada è stata riaperta. Il personale del Comune di Cascina e la Polizia Municipale stanno lavorando per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti ed i cittadini. 

Allagamenti anche nella zona di Navacchio, fra Via Rocchi e Via del Nugolaio, all'altezza del Palabingo.
Situazione difficile anche a San Frediano con diverse attività commericali alle prese con gli allagamenti nel corso della mattinata. Anche a San Giorgio di Cascina, Via Santa Maria e Via San Giorgio erano allagate e per gli abitanti era difficoltosa se non impossibile l'uscita da casa.

Per quanto riguarda i Vigili del Fuoco non ci sono interventi in sospeso, tanto che una squadra del distaccamento di Cascina è andata in supporto al comando di Lucca nella zona di Camaiore e della Versilia per nubifragio. Dal distaccamento di Cascina e dal comando di Pisa si sottolinea come gli allagamenti della mattinata abbiamo riguardato soltanto le sedi stradali.

Nella fotogallery alcune immagini degli allagamenti.

massimo.corsini