Le prime case in legno firmate Ponsacco Wooden

Cronaca
Ponsacco
Lunedì, 3 Dicembre 2018

E' stato presentato ufficialmente il primo progetto di costruzioni di case completamente in legno, frutto del cartello di imprese e professionisti nato col nome di "Ponsacco Wooden".

Saranno costruite nel Comune di capannoli a cura della ditta Parri Costruzioni.

Alla conferenza stampa erano presenti i Sindaci di Casciana Terme lari, Mirko Terreni, quello di Capannoli, Arianna Cecchini e la Sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, oltre all'Assessore Regionale, Sandro Ciuoffo.

Nell'occasione la Brogi ha postato un commento con l'augurio che questo insediamento sia il primo di una lunga serie.

Francesca Brogi
59 min · 
#PonsaccoWooden apre il suo primo #cantiere.
La rete di aziende costituita per realizzare case in legno inizierà presto a costruire i primi edifici. Sarà la Parri Costruzioni l'azienda edile che ha sposato il progetto innovativo di Ponsacco Wooden, che a Capannoli costruirà le prime abitazioni in legno. Sabato è avvenuta l'inaugurazione del cantiere insieme ai Sindaci Mirko Terreni e Arianna Cecchini e all'Assessore regionale Stefano Ciuoffo. Siamo orgogliosi di aver sostenuto con convinzione questa idea innovativa che si fonda su di un nuovo modo di costruire eco-efficace completamente sostenibile e nel pieno rispetto dei dettami dell'economia circolare. Un’idea che finalmente sta diventando realtà.
#caseinlegno #costruiresostenibile #innovazione #futuro

luca.doni