Le ragazze della Pallavolo Cascina pronte per il campionato di serie C

Sport
Cascina
Giovedì, 21 Settembre 2017

Torna al lavoro la Pallavolo Cascina dopo l’esaltante stagione sportiva 2016-2017 che, al termine di un’emozionate serie playoff, ha visto le ragazze di Zecchi coronare il sogno della promozione e conquistare così la serie C, massima categoria regionale.

Da quasi un mese è iniziata la preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie C, previsto per sabato 14 ottobre, e le ragazze cascinesi, sotto la guida della confermatissima Cristina Zecchi, stanno affrontando questa importantissima fase con impegno e determinazione. Si respira un’aria di grande entusiasmo per questa ennesima sfida, ma società e staff tecnico sono comunque ben consapevoli delle difficoltà che andranno affrontate per riuscire a mantenere la categoria in un campionato che vede ai nastri di partenza 7-8 autentiche corrazzate allestite per stare al vertice.

Al gruppo della promozione, mantenuto quasi in toto, si sono aggiunte Virginia Ghezzi, palleggiatore ex Oasi ViareggioAnais Crescini, banda ex Capannoli, e la giovanissima (2002) Amalia Marsili, libero (in prestito da VBC Pontedera).

Nuovo anche il secondo allenatore, Francesco Signorini, l’anno scorso a Pontedera, sponda Bellaria.

Buone le indicazioni dalla prima amichevole di sabato scorso a San Miniato, disputata contro l’ottima Folgore, appena retrocessa in serie D e costruita per provare a ritornare subito nella serie superiore. Pur affrontata con i pesanti carichi di lavoro delle settimane precedenti le due squadre hanno fatto intravedere buone cose, dando vita ad una gara piacevole e molto combattuta (per quello che conta… 3-2 il risultato a nostro favore).

Non ci resta che augurare il meglio alle nostre ragazze, certi che faranno di tutto per regalare al pubblico di Cascina ancora tante belle emozioni.

Ecco la rosa completa della squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie C:

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Francesco Signorini

Arianna Bassoni, Erica Biasci, Martina Carli, Eleonora Corti, Anais Crescini, Virginia Ghezzi, Giulia Lo Gerfo (L), Amalia Marsili (L2), Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

massimo.corsini