Le scuse di Geofor per i disagi ai centri di raccolta
L'azienda auspica che nei prossimi giorni il servizio possa tornare alla normalità con il numero di utenze abituali
In merito alla riapertura dei centri di raccolta dei rifiuti, avvenuta questa mattina, non senza criticità (►leggi qui), Geofor comunica che è’ stato necessario contingentare gli ingressi ad un utente per volta, organizzando il servizio su prenotazione in alcuni casi e ad accesso libero (senza prenotazione) in altri.
E’ evidente che il periodo successivo al lockdown ha suscitato una necessità di liberarsi di rifiuti ingombranti da parte dei cittadini,che ha generato code di automezzi fuori dagli impianti in alcuni casi. Geofor è dispiaciuta per i tempi di attesa e per i disagi occorsi, che però traggono origine dalla necessità di lavorare in sicurezza e nella salvaguardia di tutti. Dopo questa prima grande affluenza iniziale, l’azienda auspica una celere normalizzazione dei tempi di attesa.
In alcuni Centri di Raccolta è stato possibile prolungare l’apertura fino a che tutti gli utenti hanno potuto scaricare il proprio materiale, mentre in altri, per ragioni legate allo stoccaggio interno dei materiali, è stato necessario osservare il normale orario di apertura al pubblico, per proseguire successivamente nelle movimentazioni interne. Nei prossimi giorni l’impegno dell’azienda andrà ulteriormente verso le esigenze della cittadinanza, garantendo la consegna dei materiali da parte di quanti più utenti possibile.