Per le vie del Borgo, il 1 e 2 giugno nel centro storico di Santa Luce
Un luogo magico, dall’atmosfera da favola. Il centro storico di Santa Luce è pronto per una due giorni tutta da vivere tra cibo, musica e divertimento
“Per le vie del borgo” torna per una seconda edizione ancora più ricca e coinvolgente.
L’appuntamento è nel fine settimana 1 e 2 giugno, l’organizzazione segue le orme di “A piedi nudi Ecofestival”, storica manifestazione organizzata dal Circolo Arci Santa Luce per promuovere la cultura dell’ecosostenibilità. Obiettivo dichiarato, semplice quanto importante: far vivere il centro storico di Santa Luce.
Il programma prevede cena in castello dalle ore 19, mercatini con produttori e artigiani, birra alla spina e vino locale, musica dal vivo.
Sabato 1° giugno dalle ore 18:30 musica con Fratres Acustic Duo che alle 21:30 lasceranno il palco ad Eleonora Vecchio e Fabrizio Brilli DUO acustico.
Domenica 2 giugno le strade e le piazze di Santa Luce si animeranno ai ritmi dei Moruga Drum, street percussion band che animerà vari punti del borgo. E ancora musica con The Groovest e le Sister G.
“La prima edizione – spiega il presidente dell’associazione Filippo Mannari - è stata un esperimento, quasi una scommessa. Se ‘A piedi nudi’ è un festival consolidato, che si svolge da anni nella parte bassa del paese, dove abbiamo la nostra sede, ‘Per le vie del borgo’ abbraccia la parte alta. E quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare, con due giorni di festa! Avremo i produttori locali, di qualità, e artigianato di vario tipo. La nostra associazione si occuperà di ‘sfornare’ panini, piadine, arrosticini, pappa al pomodoro. Un menu per tutti, tanta musica e voglia di stare insieme”.
Almeno una trentina i volontari che saranno impegnati. I preparativi sono già in corso.
L'ingresso è libero.