Leader del settore. Visita del sindaco Franconi a Freezanz

Economia
Pontedera
Lunedì, 9 Ottobre 2023

L'azienda, nata nel 2012 e capitanata da Daniele Iacoponi, propone sistemi per l'allontanamento da aree verdi e ambienti esterni di zanzare e altre specie infestanti

Ha scritto il Comune di Pontedera.

Una realtà importante, con una forza lavoro di 40 addetti diretti più una rete di installatori e rivenditori che copre l'Italia e anche aree di Paesi esteri. Si tratta di Freezanz, azienda che, da qualche mese, ha installato la sua base operativa in via Lombardia, nella zona industriale di Pontedera e che stamani è stata visitata dal sindaco Matteo Franconi.

Un modo per conoscere da vicino l'attività di una impresa che ha sede sul territorio e che sta attraversando un periodo di crescita. "E' stato un incontro per approfondire la visione dinamica di un'azienda che da pochi mesi si è insediata proprio qui a Pontedera, contribuendo a rafforzare la nostra area industriale che annovera, al suo interno, tante realtà di eccellenza. Freezanz, col suo carico di innovazione, ha un valore aggiunto molto importante", ha sottolineato il sindaco.

L'azienda, nata nel 2012 e capitanata da Daniele Iacoponi, propone infatti sistemi per l'allontanamento da aree verdi e ambienti esterni di zanzare e altre specie infestanti. Tutte le soluzioni proposte sono pensate nel rispetto per l'ambiente e senza problemi per persone e animali domestici, riducendo al massimo il consumo energetico e idrico e si adattano sia ad ambienti di piccole dimensioni, come un terrazzo o giardino privato, sia a quelle medie e grandi, come può essere un parco o un'area a verde di una struttura turistica. Si tratta di sistemi a nebulizzazione di ultima generazione, con l'uso di prodotti naturali e tecnologie automatizzate e programmabili per venire incontro a tutte le esigenze con facilità di gestione e minima manutenzione. Altra cosa importante da sottolineare è che Freezanz studia, progetta e realizza i propri impianti direttamente nella sede di Pontedera, con un "Made in Italy" che è un vero e proprio "Made in Pontedera".

 

redazione.cascinanotizie