Legambiente Pisa festeggia i suoi 30 anni di attività

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Aprile 2025

Il Circolo Legambiente Pisa celebra 30 anni di attivismo ecologista e cittadinanza attiva con una giornata speciale. L’appuntamento è per sabato 12 aprile, a partire dalle ore 17:00, presso il Circolo Alberone, in una festa aperta a tutta la cittadinanza

“Pensare una città ecofemminista” è il titolo dell’evento che aprirà la serata, in collaborazione con la Casa della donna di Pisa. A partire dalle 17:00, si discuterà di verde urbano, mobilità e partecipazione in chiave ecofemminista, con le ospiti Virginia Elena Patrone, autrice e illustratrice, e Valentina Novak, esperta di urbanistica partecipata.
Dalle 20:00, spazio al gusto con un buffet vegano sostenibile preparato dal rifugio antispecista IPPOASI, e dalle 21:00, la festa continua con il concerto della band Biosphaera, che unisce sonorità funk-fusion ai suoni della natura per trasmettere un messaggio di connessione e amore per il pianeta.

Durante l’intera serata sarà possibile visitare la mostra che racconta i 30 anni del Circolo, passeggiare tra i banchetti di associazioni locali, partecipare all’ecopesca, acquistare libri, e assistere alla premiazione del concorso fotografico e di racconti promosso dal Circolo.
Trent’anni di Legambiente Pisa sono trent’anni di impegno, battaglie, sogni condivisi e azioni concrete per l’ambiente e per la giustizia sociale. Questo anniversario vuole essere un momento per festeggiare insieme il passato, ma anche per rilanciare uno sguardo collettivo e partecipato sul futuro della nostra città.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Per il programma completo e informazioni:
  www.legambientepisa.it
 

redazione.cascinanotizie