Leggere, un viaggio senza fine: un selfie per la Giornata Mondiale del Libro
È l'iniziativa messa a punto dal Comune di Vecchiano per celebrare il 23 aprile, che è appunto la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore
"In questi tempi di pandemia, i libri sono compagni di viaggio inestimabili, all'interno della nostra quotidianità", affermano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessore alla Cultura Lorenzo Del Zoppo.
"Vogliamo pertanto celebrare insieme questa data, ricordando, in questo modo, anche l'importanza e il piacere della lettura, attività indispensabile e insostituibile anche per le più giovani generazioni. In tale contesto è prezioso anche il servizio offerto dalla nostra Biblioteca Comunale "Antonio Tabucchi", attivo anche in questo periodo di emergenza sanitaria".
Chi vuole partecipare all'iniziativa del Comune di Vecchiano, può inviare un selfie con un libro che sta leggendo, oppure un titolo preferito o ancora un volume che rappresenta un simbolo affettivo. Le foto più carine e curiose diventeranno una piccola "storia social".
È possibile inviare la propria foto a comunicazione@comune.vecchiano.pisa.it o in messaggio privato sulla pagina Facebook Ci Vuole un Fiore - #Condivido.
Il materiale, corredato con nome e cognome, può essere inviato fino al prossimo 30 aprile, mano a mano tutte le foto saranno pubblicate, a cominciare dalla giornata di domani 23 aprile.
Ricordiamo, con l'occasione, anche tutti i servizi offerti dalla Biblioteca Comunale di Vecchiano. Qui il link al sito istituzionale con tutti i dettagli: