Lenergy Pisa Beach Soccer, sarà il Brancaleone l'avversario in Coppa Italia
Dopo il turno preliminare, completato il calendario degli ottavi di finale
Sarà il Brancaleone Beach Soccer il primo avversario del Lenergy Pisa Beach Soccer nel tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia. La formazione calabrese nella giornata di ieri ha disputato il preliminare ed ha sconfitto 4-3 il Naxos BS. Per dovere di cronaca nell’altra sfida il Terracina ha superato 7-3 il Cagliari guadagnandosi così l’ingresso nel tabellone principale contro il Catania BS.
La Coppa italia andrà in scena da giovedì 27 giugno nella Beach Arena di Messina e vedrà di fronte 16 squadre che si sfideranno ad eliminazione diretta fino alla finalissima che andrà in scena domenica. Detentore della Coppa è il Catania BS che lo scorso anno piegò in finale proprio il Lenergy Pisa BS.
Punto Radio, media partner e radio ufficiale del club nerazzurro, trasmetterà in diretta tutte le partite del Pisa.
Intanto il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia è stato scelto per ospitare dal 3 al 7 luglio le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo di beach soccer (la Superfinal si giocherà dal 10 al 15 settembre ad Alghero, sede anche dell’ultima edizione, vinta dall’Italia stessa). La FIGC, il Comune di Pisa e il CONI hanno trovato una sintesi d’intesa per organizzare un grande evento, l’International Beach Soccer Tirrenia 2024, che coinvolgerà 12 squadre nazionali (8 di Division A e 4 di Division B), per un totale di oltre 1.000 persone fra staff e atleti. Parte da qui la corsa dei ragazzi di Emiliano Del Duca che vanno a caccia del secondo titolo consecutivo, cosa mai accaduta nella storia della Nazionale italiana di beach soccer, che può vantare comunque tre successi (2023, 2018 e 2005). Nella mattinata di martedì 2 luglio si terrà la conferenza stampa di presentazione presso la Sala delle Baleari del Comune di Pisa, mentre nel tardo pomeriggio, in Piazza dei Miracoli ci sarà la cerimonia inaugurale.