Lenergy Pisa BS arrembante, Roma piegata 8-4
I nerazzurri chiudono la prima tappa del campionato da capolista a punteggio pieno
Lenergy Pisa BS – Roma BS 8-4
LENERGY PISA: Bernardeschi (GK), Paulinho, Ott, Capo, Hulk, Marinai Si, Barsotti, Marinai St, Bacci, Casapieri (GK), Pugliese. All. Marrucci.
ROMA: Giordani A. (GK), Bono, El Hammania, Poltronetti, Catarinozzi, Rodriguez, Rovira, Nroni, Panades, Regolanti, Giordani V, Costa (GK)
RETI: Hulk (3), Ott (3), Casapieri, Pugliese; Costa, El Hammandia, Giordani A (2)
Il Lenergy Pisa Beach Soccer vince anche la terza partita e fa filotto chiudendo a punteggio pieno la prima tappa della Poule Scudetto 2024 del campionato di Beach Soccer. La squadra allenata da Matteo Marrucci contro la Roma è dominante per lunghi tratti della gara, dimostrando di essere in crescita partita dopo partita. Se questa tappa viareggina doveva servire a capire se il cammino intrapreso dalla società, con una squadra tutta nuova rispetto a quella plurititolata degli ultimi due anni, era quello giusto, sono arrivate solo risposte positive. Dopo le difficoltà dell’esordio contro il Friuli Venezia Giulia, è stato un crescendo rossiniano con le vittorie autorevoli contro il Catania FC e Roma.
Contro la formazione capitolina il Pisa si è anche preso il lusso di mandare in campo due prodotti del settore giovanile: il portiere Bernardeschi, che ha giocato tutto il secondo tempo, e Samuele Bacci che ha bagnato l’esordio nel beach soccer “dei grandi” con un paio di giocate che lasciano intravedere grande potenziale.
La partita si accende subito e nei primi due minuti il Pisa centra ben tre pali, a passare in vantaggio alla prima occasione è però la Roma che con il portiere Costa beffa Casapieri a sua volta autore del pareggio un giro di orologio più tardi. Hulk ed il primo centro in campionato di Pugliese portano i nerazzurri sul 3-1 al primo intervallo, poi in apertura di secondo periodo ancora Hulk e la prima rete del pomeriggio di Ott, portano il Pisa sul 5-1. Partita finità? Niente affatto, la Roma prima con El Hammania, poi ancora con il portiere, questa volta Giordani, si porta a mano due, sul 5-3. Un altro goal del portiere riapre definitivamente il match e fa suonare la campanella dell’allarme rosso in casa Pisa. Così Hulk e due reti di Ott in un giro di orologio, mettono in ghiaccio la partita per l’8-4 finale che proietta i nerazzurri in vetta alla classifica. Niente male per una squadra nuova con margini di miglioramento importanti.
Ricordiamo che martedì alle 19:05, su Punto Radio torna l'appuntamento con Extra Time, alla scoperta del beach soccer, il programma condotto da Romina Orsini, con la collaborazione di Massimo Corsini, interamente dedicato al calcio sulla sabbia.