Lenergy Pisa pronto per la nuova stagione di beach soccer

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 27 Marzo 2025

Definita la rosa, inizia il conto alla rovescia per il calcio d'inizio 2025

Il Lenergy Pisa si prepara ad affrontare una stagione intensa, con un 2025 ricco di impegni tra Campionato e Coppa Italia di Serie A, oltre alla prestigiosa partecipazione all'Euro Winners Cup di Nazaré.

La squadra si presenta ai nastri di partenza con un organico competitivo e numerose conferme. Tra i pilastri della formazione figurano Leandro Casapieri, Luca Barsotti, Simone Marinai e Lorenzo Vaglini, affiancati dai giovani Fabio Pugliese, Tommaso Bernardeschi e Luca Remedi, quest'ultimo alla sua seconda stagione. Fondamentali anche le riconferme internazionali di Edson Hulk, Noel Ott e Datinha, il talento brasiliano che, dopo lo scudetto del 2021 e la recente cavalcata europea, ha firmato un contratto triennale con il club nerazzurro.

A rinforzare ulteriormente la rosa arrivano i nazionali Luca Bertacca e Tommaso Fazzini, che garantiranno maggiore solidità all'organico guidato dal tecnico Matteo Marrucci, confermato alla guida della squadra. Per l'avventura portoghese dell'Euro Winners Cup, Marrucci potrà inoltre contare sul portiere Samuel Martino.

Soddisfatto il direttore sportivo Andrea Pelli, che commenta: «Sono molto contento della rosa costruita e di essere riusciti a ottenere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati in questi mesi. Adesso disponiamo di una squadra di livello per conseguire i massimi obiettivi, ma come sempre sarà il campo a determinare il risultato competizione per competizione».


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini