Lenergy Pisa a Valanga: vince 9-0 contro il Platjia de Roses

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 10 Giugno 2024

Seconda vittoria consecutiva in Euro Winners Cup per la squadra nerazzurra

Lenergy Pisa Beach Soccer – Platjia de Roses 9-0
PISA: Bernardeschi (GK), Paulinho, Datnha, Capo, Hulk, Simone Marinai, Barsotti, Stefano Marinai, Mori, Remedi, Casapieri (GK), Pugliese. All. Marrucci
PLATJIA DE ROSES: Nene (GK), David, Alex, Arias, Pepe, Fran Mejas, Sergio, Yeray (GK), Camacho, Goma, Juan, Domingo
RETI: Hulk (4), Stefano Marinai, Simone Marinai (Rig.), Casapieri, Pugliese, Domingo (aut.)
ESPULSO: Arias

Il Lenergy Pisa Beach Soccer travolge gli spagnoli del Platjias de Rosas e mette una serissima ipoteca al passaggio al secondo turno di Euro Winners Cup. Una partita senza storia come recita il punteggio. Nel primo tempo il Pisa segna due volte con Hulk, ma le occasioni da rete sono state almeno altre quattro ed il punteggio poteva essere ben più largo.

Nel secondo periodo il canovaccio della partita non cambia. Pisa sempre proteso in avanti e spagnoli quasi mai pericolosi. La svolta al 5’ quando Arias, il più vivace dei suoi, viene espulso per fallo su Marinai. Il Pisa a questo punto dilaga, segna  ancora con Hulk e su rigore in chiusura di periodo con Simone Marinai, in mezzo spazio anche all’autorete di Domingo e così il punteggio si fissa sul 5-0.

Nel terzo tempo tante le rotazioni operate da Marrucci, segna Stefano Marinai, poi a seguire Casapieri che lascia il campo al giovane classe 2004 Bernardeschi che si mette in grande evidenza con almeno tre parate decisive per mantenere inviolata la porta nerazzurra. Nel frattempo in avanti il Pisa dilaga: segna ancora Hulk e a pochi secondi dal termine Pugliese per il 9-0 finale.

Prossimo appuntamento domani, martedì, alle 13:45 contro il Minots de Marseille, anche questa partita sarà trasmessa in diretta su Punto Radio sui 91.1-91.6 FM, oppure attraverso la app di Punto Radio (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)).

massimo.corsini