Leonardo Cosentini della Lega replica alle accuse della maggioranza in Consiglio a Cascina

Politica
Cascina
Giovedì, 22 Luglio 2021

Rimanda al mittente le critiche lanciate dalla maggioranza in Consiglio Comunale per il mancato numero legale durante la Conferenza dei Capigruppo, qui il comunicato di Leonardo Cosentini della Lega

"Trovo sorprendenti le critiche del sindaco e della maggioranza dopo quello che è successo durante la riunione della conferenze dei capigruppo propedeutica alla convocazione del consiglio comunale per l’approvazione del bilancio comunale”. Leonardo Cosentini della Lega, già candidato a sindaco del centrodestra alle ultime amministrative, è rimasto sorpreso dalla reazione della maggioranza dopo che l’incontro è saltato. “Alla conferenza dei capigruppo non si sono presentati Fabio Poli dei Socialisti e David Barontini dei Cinque Stelle, che sostengono la maggioranza. Con Lorenzo Peluso delegato dalla lista Valori e impegno civico abbiamo deciso che non c’erano le condizioni per andare avanti con i lavori della commissione, anche se poi Barontini è arrivato con un certo ritardo. Ora la maggioranza accusa l’opposizione di fare ostruzionismo perché il sindaco e i suoi sanno bene che i tempi sono stretti per arrivare all’approvazione del bilancio. Se sono arrivati in ritardo all’approvazione dell’atto più importante di un’amministrazione non è certo colpa di chi sta all’opposizione” aggiunge Cosentini. “Siamo di fronte a un’amministrazione comunale immobile. Il sindaco e la giunta hanno grosse difficoltà a prendere decisioni di carattere tecnico e amministrativo. Lo dimostra non solo il fatto che il bilancio venga approvato in extremis ma anche la rallentata gestione di alcuni settori, a cominciare da quello delle manutenzioni. Per non parlare della questione del comandante della polizia municipale che non è stata certo risolta. Nominare un comandante part-time in un Comune con più di 45mila abitanti è alquanto riduttivo. Per non parlare della mancata attivazione dei campi estivi o del fatto che  le associazioni non hanno ancora ricevuto alcun contributo a fronte di attività che invece hanno già organizzato”.
Proprio sui contributi alle associazioni Cosentini rivolge una domanda al sindaco. “ci riferiscono che alcune associazioni, tra queste la Pro Loco, non hanno ancora ricevuto i contributi promessi dall’amministrazione che invece concede il patrocinio a eventi di suo gradimento anche laddove ragioni di evidente opportunità politica lo sconsiglierebbero. Non accettiamo lezioni di rispetto istituzionale da parte di chi non ne ha titolo".

 

Leonardo Cosentini

redazione.cascinanotizie