Lesioni gravissime ai danni di persona incapace per età: 47enne fermato dalla Polizia di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 8 Novembre 2024

Aveva aggredito un 79enne presso la sala d'aspetto del Pronto soccorso di Cisanello

► LEGGI ANCHE: Picchiato mentre era al Pronto soccorso: è gravissimo

47 anni, ubriaco, la sera di martedì 5 novembre, presso la sala d'attesa del Pronto soccorso di Cisanello, aveva spintonato violentemente un anziano di 79 anni, causandone la caduta a terra ed il conseguente ricovero d'urgenza per un grave trauma alla testa.

La cronaca dell'aggressione era già conosciuta, mentre le procedure che avevano portato al fermo del 47enne, erano rimaste non del tutto certe.

Data la situazione che si era creata all'interno della sala d'attesa di Cisanello - ha spiegato la Questura di Pisa in una nota - il personale dell'ospedale aveva allontanato l'aggressore per motivi di sicurezza. Solo dopo il ricovero del 79enne, quindi, erano scattate le indagi volte all'identificazione dell'aggressore, poi rintracciato e fermato la mattina di mercoledì 6 novembre.

Il 47enne protagonista dell'aggresisone all'uomo di 79 anni (in condizioni definite gravi, ma stabilizzato dai medici dell'ospedale di Cisanello), è stato fermato dalla Polizia di Pisa per "lesioni gravissime contro una persona incapace per età".

 

carlo.palotti