L'estate cascinese arriva nelle frazioni con il "Cinema Sotto le Stelle"

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 3 Agosto 2021

Il programma degli eventi a Cascina si amplia con una road map che coinvolgerà molte delle frazioni comunali con il "Cinema Sotto le Stelle" ed il ritorno tanto atteso della "Fiera di San Casciano"

Una giunta comunale quasi al completo, erano presenti il Vicesindaco Cristiano Masi, l'assessora Bice Del Giudice, l'assessore Paolo Cipolli, l'assessore Claudio Loconsole e l'assessora Irene Masoni, ha voluto presenziare alla conferenza stampa per annunciare le nuove inziative del cartellone "Metti una sera a Cascina".

Grazie alla collaborazione con l'Arci Valdera, la sposnorizzazione di Zeus sigarette elettroniche la Sogefarm, il cinema arriverà nelle piazze di alcune località del territorio.

"Un primo esperimento che speriamo incontri il gradimento della cittadinanza, che vogliamo ampliare e replicare nei prossimi anni. la presenza di molti componenti della Giunta Comunale sta a significare che tutto quello che facciamo scaturisce da un lavoro di squadra che ha coinvolto molte delle realtà associative, culturali, parrocchiali del nostro bel territorio", così l'assessora Del Giudice.

Il "Cinema Sotto le Stelle" prenderà il via l'8 agosto a Latignano con il film "Ploi", giungerà l'11 agosto a San Casciano con il film "Il viaggio di Yao" e proseguirà il 14 agosto a San Lorenzo alle Corti con il film "Domani è un altro giorno", per poi sbarcare il 21 agosto a San Frediano con il film "10 giorni senza mamma", il 28 agosto a Musigliano con il film "Ferdinand", per concludersi il 29 agosto a Santo Stefano a Macerata con il film "Coco".

Un programma per tutte le famiglie, serate ad ingresso gratuito con inizio degli spettacoli alle 21:30.

"E poi lo avevamo già annunciato e finalmente lo possiamo dire, torna la Fiera di San Casciano, si terrà il 13 agosto. Una giornata, dal tramonto fino a tarda sera con tante inizative in programma. Un gradito ritorno, un evento che attende tutta la comunità cascinese" prosegue la Del Giudice.

Un programma intenso con l'esposizione di macchine e trattori d'epoca, a cura dell'Associazione Gatae, una mostra di foto d'epoca ed alcune interessanti novità.

Sarà riproposta sulla facciata della Pieve dei Santi Ippolito e Cassiano l'installazione "FantasticaAnimalia", frutto del progetto condiviso tra l'Istituto Comprensivo De Andrè, Liceo Carducci e il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Pisa.

Sarà la cornice di una "Cena sotto le stelle". La parrocchia metterà a disposizione tavoli e sedie,  tutti i commensiali che avranno fatto la prenotazione porteranno quanto necessario per la cena, provvedendo autonomamente ad apparecchiare la tavola e portarsi il cibo e bevane. Si richiede solo un contributo di 5 euro che andrà come contributo alla parrocchia di San Casciano, che assieme al Comitato della Fiera gestirà la serata. Ad allietare ulteriormente la "Cena Sotto le Stelle" e la proiezione sulla facciata della Pieve ci saranno le note della Filarmonica "G. Puccini".

Per informazioni e prenotazioni Luca 347-1185509 e Maria 349-2607067

Ci sarà la classica fiera mercato con i banchi lungo le strade del paese

redazione.cascinanotizie