LeU attacca: "Ziello scambia una cascinese doc per un'algerina!!!"

Politica
Cascina
Venerdì, 11 Maggio 2018

Continua la crociata di Edoardo Ziello, assessore del Comune di Cascina e neo deputato contro la scuola pubblica e la sua autonomia. Dopo la scuola Media Pascoli di Cascina (leggi qui), nel mirino dell'assessore è finita la scuola elementare Collodi di Pisa, colpevole di aver organizzato un incontro per mostrare agli alunni la cerimonia, tipica del popolo Saharawi, del thè nel deserto. Dopo quella dei genitori della scuola, non si è fatta attendere la nota di Liberi e Uguali: "Ma che infanzia ha passato Ziello? Si chiedono da LeU. "Cosa avrà passato nel suo percorso a scuola per essere cresciuto senza un minimo di empatia umana e di emozioni solidali, oltre all'odio per il diverso? Eppure di “diversi” se ne dovrebbe intendere visto che ogni singolo individuo è diverso dagli altri, e lui è chiamato a rappresentarli tutti".

"Queste sono domande che vengono spontanee quando si legge nei suoi comunicati contro la scuola Collodi di Pisa, prosegue la nota di LeU, colpevole secondo “ditino” di praticare dell'indottrinamento musulmano ai giovani alunni, per tramite di una “mediatrice culturale algerina”! La mediatrice culturale algerina non è altro che una cascinese doc, italianissima, nata e cresciuta qui, facente parte di un progetto educativo volto a far capire ai ragazzi il significato di condivisione e della necessità di non sprecare le risorse: più precisamente si è svolta la cerimonia del thè del deserto della popolazione Saharawi...Ben vengano progetti educativi volti a trasmettere emozioni nobili come solidarietà e condivisione nelle nuove generazioni, altrimenti il bullismo e l'odio prevarranno sempre più, con il rischio che crescano tanti piccoli come Ziello, vittime e carnefici, rancorosi ed impauriti verso il prossimo".

"Ziello perchè hai mentito sapendo di mentire? Cosa dobbiamo aspettarci da un parlamentare che scambia una cascinese per un'algerina, senza approfondire nessun contenuto, ma solo ed esclusivamente per fare propaganda spicciola e superficiale? e anche se fosse stata algerina cosa ci sarebbe stato di male? Tutto questo è fatto ad arte al solo scopo di infiammare la coscienza – poco cosciente – delle persone ai fini elettorali, non ha niente di politico, è solo squallido tornaconto" conclude Liberi e Uguali.

massimo.corsini