LeU: "a Cascina minacce ed intimidazioni sono all’ordine del giorno"
Duro comunicato di Liberi e Uguali di Cascina preoccupato per la spirare di minacce e violenza verbale che colpisce chi la pensa in modo diverso dall'attuale maggioranza in Comune a Cascina.
"Purtroppo da qualche tempo a Cascina, scrive LeU il clima di terrore e di odio instaurato dalla sindaca, ha dato vita anche ad altri tipi di violenza ben più pericolosa. Le persone politicamente più esposte che contestano l’operato della giunta Ceccardi, sono stati ripetutamente oggetto di vere e proprie minacce, non solo verbali ma anche attraverso atti intimidatori, propri del peggior regime fascista e squadrista. Tali comportamenti sono tenuti per diretta ammissione da parte degli autori da sostenitori della sindaca Ceccardi, la quale non si è mai degnata di esprimere solidarietà per questi atti gravissimi, come a dire, se non fosse connivente, sicuramente le fa piacere! Il tutto in un contesto creato ad arte dalla Lega. Solo per citare alcuni dei comportamenti tenuti finora: nessun ricevimento al pubblico, palazzo comunale come un bunker compreso di tornelli, pagine Social chiuse, dipendenti comunali terrorizzati, cancellazione immediata di coloro che criticano la Giunta Ceccardi, gruppi di squadracce su Facebook che minacciano tutti coloro che non ci stanno a rimanere in silenzio".
Insultato per primo il presidente della cooperativa più grande della nostra città, prosegue il comunicato, minacciati di daspo urbano coloro che hanno fischiato un discorso strampalato del vicesindaco Rollo per il 25 Aprile, minacciata una donna incinta e la sua famiglia (leggi qui, ndr) perché non ci sta a lasciare la sua città in mano a questi amministratori inadeguati. Minacciato personalmente il segretario del nostro partito Liberi e Uguali. E poi se li chiami per nome, cioè Fascisti dicono che non lo sono. Oltre al senso di vergogna, dovuto anche alla vigliaccheria dimostrata da questi personaggi, è necessario combattere tutti insieme e far sentire la nostra voce!!!"