L'Europa finanzia l’attività didattica del Pesenti. A inizio anno scolastico corsi gratuiti per i nuovi iscritti

Cultura
Cascina
Giovedì, 18 Gennaio 2018

All'Istituto Pesenti corsi gratuiti per gli studenti in uscita dalle medie e per la formazione linguistica. La scuola cascinese, grazie a un finanziamento dei Fondi Strutturali Europei, potrà garantire una serie di corsi formativi gratuiti ai nuovi iscritti. All'inizio dell'anno scolastico 2018/19 saranno attivati cicli di lezioni propedeutici all'ingresso alla scuola superiore. I corsi puntano al miglioramento del metodo di studio e alla preparazione in lingua inglese.

Per il prossimo anno scolastico il finanziamento, inserito nel quadro dei Progetti Pon, consentirà agli studenti meritevoli anche l'iscrizione e la frequenza gratuita ai corsi attivati dal Pesenti per l'ottenimento delle certificazioni in lingua inglese rilasciate dall'Università di Cambridge.

Sabato pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30, l'istituto cascinese sarà aperto per l’ultimo “Open Day” dell'orientamento scolastico. Le studentesse e gli studenti iscritti alle scuole medie potranno visitare aule e laboratori, oltre ad avere tutte le informazioni sulle caratteristiche dei corsi di studio attivati nell'istituto.

In occasione della giornata di apertura sarà presente, insieme alla dirigente scolastica Ivana Carmen Katy Savino, la direttrice dell'Istituto Confucio, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Wu Xueyan, per raccontare la collaborazione tra Pesenti e Confucio. Anche i ragazzi del Pesenti saranno coinvolti nella presentazione della scuola, per far conoscere ai "colleghi" più giovani le strutture, le attività e le esperienze didattiche dell’Istituto. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 050.701903.

massimo.corsini