Lions Got Talent al Teatro Era: vince la solidarietà

Eventi e Tempo libero
Pontedera
Martedì, 19 Marzo 2024

Durante la nona edizione della manifestazione sono stati raccolti oltre 10 mila euro da destinarsi alla Fondazione Casa Marta, primo hospice pediatrico in Toscana

Hanno scritto gli organizzatori dell'evento.

Sabato scorso al Teatro Era di Pontedera è andato in scena il tradizionale appuntamento del “Lions Got Talent”, che proprio in questo teatro è nato a Marzo del 2013. Rinato dopo la pandemia, l'evento ha celebrato la sua 9° edizione, da sempre frutto di un’idea di Vanessa Signorini e dalla capacità di coordinamento di Cosimo Baldi, soci del Lions Club Pontedera Valdera e che si avvale sempre del prezioso contributo del Leo Club Pontedera. In questa edizione sono stati raccolti oltre 10.000 euro da destinarsi alla Fondazione Casa Marta, primo hospice pediatrico in toscana.

Ma era pur sempre una gara, è dopo il saluto del presidente dei Lions, Leonardo Mattolini, del presidente dei Leo Rachele Falchi, il doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Matteo Franconi per aver messo a disposizione questa prestigiosa location. Tredici esibizioni di arte varia si sono alternate. Arduo il compito della giuria composta da: Anna Gaudiano, Laura Spisni, Antonio Palumbo, Cecilia Zaccagnini, Fabrizio Corucci, Massimiliano Ciardi.

Ha presentato la serata Alessandro Matteoli in arte Spazialex DJ, ormai affezionatissimo a questo evento.

Ma alla fine ha vinto l’arte della Sensazione di Movimento di Capannoli diretta da Giulia Gentile con l’esibizione di danza “Attraverso le Favole” che ha mischiato le forze junior del Team Latin Crazy, con quelle dei campioni del mondo di Latin Style Show. Gruppo accompagnato da una tifosa speciale la sindaca Arianna Cecchini.

Seconde Classificate le ragazze di DANZAMENTE dirette da Monica Frosini in “il Volo del Palloncino” una coraggiosa esibizione che non si limita al gesto tecnico ma ad un percorso di benessere fisico e mentale.

Terzo posto per la cantante Katiuscia Belcari che ha interpretato un inedito medley tratto dalla colonna sonora della serie TV “DOC – nelle tue mani”.

Degni di menzione, la ballerina Denise Scaramelli, il Coretto dei Pinguini, le ballerine “Hover Girls”, la cantante Daniela di Sacco, il duo di attori: Vincenzo Abbruscato e Silvia Parenti, il ballo dell’Ego Latino, la comica Annalisa Cedolini, il gruppone della “Corale di Valle”, l’esibizione multietnica dell’Italy Dance Village e il cantante Roberto Fiaschi.

Durante l’attesa del verdetto ha intrattenuto il pubblico il vincitore dell’edizione 2023, Jonathan Mazzei e la sua magica tastiera.

Gli applausi spontanei del pubblico che gremito ha riempito in ogni ordine di posto il teatro, possono far dire con orgoglio agli organizzatori, soprattutto hanno vinto, ma soprattutto ha vinto la solidarietà.

 

 

redazione.cascinanotizie