Lista "Bene Comune intervento sugli allagamenti a Cascina

Politica
Cascina
Mercoledì, 19 Agosto 2020

Anche la lista "Bene Comune" che si presenta con la coalizione in appoggio alla candidatura a sindaco di Michelangelo Betti, interviene sul nubrifagio che si abbattuto su Cascina e i conseguenti allagamenti

Su #Cascina si è abbattuto il classico acquazzone estivo e come nella norma, la città e tutte le frazioni sono andate sott'acqua. Oggi però i dirigenti della Lega non sono scesi in strada con pinne, maschere e boccagli; quei subacquei sono oggi classe politica al Governo della città.
Sarebbe facile infierire con altrettanti post raffiguranti le immagini di strade trasformate in piscine, ma preferisco invece andare alla sostanza e quindi chiedo ai dirigenti leghisti e della destra cascinese quali sono stati gli atti e gli investimenti approvati durante la loro amministrazione per evitare e scongiurare gli allagamenti.
Ci devono riferire di tutte le azioni messe in atto nei 4 anni di amministrazione, dei rapporti avuti con la #Regione per cercare investimenti nelle infrastrutture necessarie, delle relazioni ed azioni intraprese con l'Ente Fiumi e Fossi, con Acque SpA e con l'Autorità di Bacino.
Purtroppo niente di tutto questo, rispondono solo con il classico scaricabarile delle responsabilità, pubblicando poi un video-difesa sui social, con una lezione (amatoriale) di idraulica tenuta dal capogruppo della Lega al Comune di Cascina che come unica reazione può generare solo tanta "tenerezza" per il goffo tentativo di giustificazione messo in atto.
Questo maldestro modo di amministrare non si limita solo alle questioni idrauliche; sull'illuminazione pubblica ad esempio non viene più eseguita alcuna manutenzione, abbiamo ogni giorno segnalazioni da cittadini di strade al buio con lampade spente da mesi (sul fosso vecchio, a navacchio, zambra,ovunque); sulle questioni sociali e culturali abbiamo centri un tempo molto attivi, come ad esempio Centro Culturale "Il Girasole" chiusi e mai riaperti.
Il distacco, anche se tardivo, del Sindaco reggente Rollo dai suoi alleati di Governo non è altro che la conferma del fallimento e dell 'inadeguatezza dell'amministrazione della destra a Cascina..
Ecco perchè bisogna voltare pagina!
Non si amministra una città in questo modo, senza competenze e ancor peggio, chiedendo prima la fiducia dei cittadini per poi andarsene a #Roma e a #Bruxelles, pensando unicamente alle proprie carriere personali, invece di rispondere agli elettori del proprio operato.
Cascina non merita tutto questo, insieme ad amici, conoscenti e semplici cittadini abbiamo scelto di impegnarci direttamente costituendo Cascina Bene Comune, non solo una lista elettorale, ma anche un'Associazione senza fini di lucro, per organizzare e promuovere iniziative culturali, sociali e sportive, anche in collaborazione con altre associazioni già presenti e partecipare attivamente con proposte all'attività amministrativa del Comune.
Vogliamo infatti cancellare questo modo mediocre ed ingannevole di fare politica, per noi la fiducia delle persone viene prima di un punto in + di percentuale.
Abbiamo scelto di sostenere Michelangelo Betti Sindaco di Cascina e di partecipare con le nostre proposte al suo programma perchè lo riteniamo l'unica candidatura valida, competitiva ed alternativa per vincere la destra e finalmente voltare pagina.
Con Cascina Bene Comune, per un nuovo impegno.  

Enrico Fiorini
Promotore della  lista "Bene Comune" e candidato consigliere al Comune di Cascina.

 

redazione.cascinanotizie