Lite tra conviventi, interviene la Polizia

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 15 Febbraio 2023

Lite che stava degenrando con l'uomo in stato di alterazione alcolica inveiva contro la donna, tempestivo intervento di una Volante per evitare possibili violenze. L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Alle ore 22:40 circa una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in zona Pratale per lite tra fidanzati entrambi di Pisa. Sul posto veniva identificata la donna, che riferiva che pochi minuti prima aveva avuto un animato diverbio, per motivi di convivenza, con il fidanzato, che al momento stava dormendo in camera da letto.

La donna riferiva essersi trattato di sola lite verbale,  veniva informata dei propri diritti.

Diverbio che poi è invece esploso più tardi.

Alle successive ore 01:30 la pattuglia della Squadra Volanti della Questura interveniva nuovamente sul posto, dove all’arrivo si udivano dalla strada le urla di due persone. Entrati in abitazione, l’uomo risultava agitato e in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcolici, inveiva contro gli agenti, nonostante sul posto fossero presenti anche i di lui genitori intervenuti per tranquillizzarlo. Invitato più volte a seguire gli agenti, lo stesso si rifiutava e cercava anzi di raggiungere la ragazza. Gli agenti allora, per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente,  lo hanno d’ imperio accompagnato in Questura, dove è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e nel frattempo ha smaltito la sbornia. Al termine della redazione degli atti sono stati avvisati i genitori di lui, che lo hanno preso in consegna ed accompagnato presso la propria abitazione fuori Pisa, per consentire di far rasserenare gli animi. 

redazione.cascinanotizie