Litiga con gli altri passeggeri e costringe l'autobus a fermarsi
L'uomo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. Fermati anche due persone alla guida in stato di ebbrezza
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, durante i servizi ordinari di controllo del territorio, finalizzati sia alla prevenzione e repressione dei reati sia a scongiurare condotte alla guida non in linea con quanto previsto dal Codice della Strada, hanno segnalato, in stato di libertà, all’Autorità giudiziaria quattro persone.
A Pisa una persona per la violazione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa, controllata nelle adiacenze della zona Stazione Ferroviaria e risultata gravata dalla citata misura di prevenzione in corso di validità; poi è stata controllata una seconda persona, denunciandola per reiterata guida senza patente, poiché mai conseguita. La donna è stata fermata sull’Aurelia alla guida di un motociclo senza la relativa copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro amministrativo, che veniva affidato ad un deposito; una terza persona è stata denunciata per interruzione di un servizio pubblico e ubriachezza; nello specifico, avrebbe litigato con altre persone a bordo di un bus di linea, tanto che l’autista dell’autobus era stato costretto ad interrompere la corsa e a chiamare i Carabinieri che constatavano anche che la persona controllata era in stato di ebbrezza.
La quarta persona denunciata si trovava nei dintorni di Pisa alla guida in stato di ebbrezza, sottoposto al controllo mediante etilometro, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico pari a quasi 3 volte il limite consentito dalla Legge. La patente guida è stata ritirata dai militari, il veicolo sequestrato.