In Logge di Banchi a Pisa la mostra "Il Luminoso Medioevo"

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 24 Febbraio 2022

Dal 25 febbraio e per tre giorni, le Logge dei Banchi coniugheranno artigianato, cultura e arte. Promosso da Etruria Eventi, con il patrocinio del Comune di Pisa, di Confartigianato Pisa, e in collaborazione con l’Associazione Le Piagge si realizzerà il progetto Pisa e la sua storia con IL LUMINOSO MEDIOEVO

A raccontarcelo, all’interno del mercatino dell’artigianato, una mostra del Maestro Ernando Venanzi legata alle Repubbliche Marinare, ai Templari e al Medioevo ed uno spazio dedicato al Gioco del Ponte, una delle tradizioni più antiche della storia della città.

Come ha sottolineato Antonio Schena, presidente dell’Associazione Le Piagge, “Crediamo che sia sempre opportuno rinnovare l’interesse e l’orgoglio per le proprie radici e le proprie tradizioni; occasioni come queste di un mercatino dell’artigianato danno l’opportunità di raggiungere un grande numero di persone, locali e non. Ringrazio il Maestro Venanzi per aver accettato di mettere a disposizione alcune delle sue opere: la sua pittura racconta con efficacia la nostra storia richiamando momenti importanti del passato di Pisa e dell’Europa. Ringrazio l’Assessorato alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa per averci messo a disposizione materiale legato al Gioco del Ponte: siamo certi che accrescerà l’interesse per questo appuntamento del Giugno Pisano anche nei turisti che cominciano a tornare a Pisa. Abbiamo in programma altri appuntamenti, legati ad altri periodi storici, che narreranno aspetti anche inediti della nostra città”. 

redazione.cascinanotizie