L'Omoragnolo è tutto d'oro. Storiche vittorie nel peso e nel giavellotto

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 5 Settembre 2021

Orgoglio pisano. Romeo Cacciatore s'impone in due specialità Senior ai Campionati nazionali CSI di Grosseto. La polemica: più forte anche degli anti-sportivi

Grande soddisfazione per Romeo Cacciatore e per tutta l'atletica pisana ai Campionati Nazionali CSI di Grosseto.

Il nostro "Omoragnolo", atleta del Gruppo Sportivo I Passi, già protagonista a livello regionale, nelle scorse ore ha conquistato due medaglie d'oro nelle categorie Senior CSI.

Oltre al gradino più alto conquistato nella sua specialita, il lancio del Peso/SP Kg 5.000 VM A+ VM B+DISFISM con una lunghezza di 12 metri, Romeo Cacciatore si è imposto a sorpresa anche nel Giavellotto/JT Gr600 VM A +VM B, con una misura di 33,21, utile a superare di quasi due metri il secondo arrivato, Franco Silvello ed il terzo arrivato, Roberto Barbiero.

"Vedo doppio - scrive scherzando Romeo Cacciatore su Facebook - beh sì ho vinto anche il giavellotto posso ritirarmi".

Per Romeo Cacciatore il doppio oro è stato una grande soddisfazione personale, anche se con qualche rammarico per alcuni gesti anti-sportivi arrivati sia dagli spalti che in fase di premiazione.

Al momento di una delle due premiazioni, infatti, uno degli atleti arrivato secondo non si è presentato sul podio. "Pisa vince - aveva scritto Cacciatore - Da segnalare il gesto antisportivo dell'atleta di Vicenza che arrivato secondo non si è presentato sul podio. Evidentemente la sconfitta brucia...".

Qualche ora prima, invece, erano stati i tifosi in tribuna a non rispettare le regole del fair play: "Vittoria anche nel giavellotto con rammarico.... Siamo all'ultimo lancio di finale la tribuna è gremita di tifosi dei due vicentini in gara che ottengono il clap all'ultimo lancio....tocca a me e battendo le mani verso la tribuna chiedo a mia volta il clap .... Silenzio di tomba imbarazzante.....che viene rotto dal presidente dei passi con un " vai romeo" ... Questo il mio rammarico...una manifestazione che dovrebbe essere un occasione di unione finisce con un gesto altamente antisportivo ... Peccato.... Vicenza - omoragnolo 0-2".

carlo.palotti