Lorenzo Lucca, l'asta è servita

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 29 Luglio 2022

Il giocatore entra nel mirino dell'Ajax e potrebbe non essere l'unico club internazionale interessato

L’asta è partita. Lorenzo Lucca diventa oggetto del desiderio di mezza Europa e alzi la mano chi avrebbe mai pensato, giusto due, barra tre stagioni fa, che un giorno l’Ajax si sarebbe scomodata di bussare alla porta del Pisa per chiedere un giocatore. Si, è vero, negli anni 80 succedeva il contrario, ma quella è un'altra storia, un altro contesto economico, ma soprattutto un altro calcio che oggi non c’è più ed è inutile stare a rivangare.

La cronaca di oggi ci racconta che su Lorenzo Lucca, mai realmente posto in vendita dal Pisa, ci sono tre squadre, in rigoroso ordine di apparizione: il Sassuolo, il Bologna e adesso l’Ajax. Se ne aggiungeranno altre? Difficile dirlo, certo che se parte il tam tam a livello europeo, e l’Ajax è una squadra che di giovani se ne intende, c’è da aspettarsi che qualcun altro si presenti con un’offerta.

L’Ajax offre qualcosa in più del Bologna, sia nell’immediato, sia come riscatto futuro e bonus, il campionato olandese sembrerebbe poi ritagliato su misura per Lucca ed il ragazzo avrebbe anche una finestra internazionale per mettersi in luce. Poi il lavoro dei lancieri sui giovani non si può certo mettere in discussione.

Il tempo ci dirà come andrà a finire, vedremo se partirà un’asta a livello internazionale, resta il fatto, come abbiamo già detto in altri articoli, il Pisa otterrà una grande plusvalenza e potrebbe essere solo la prima di tante.

massimo.corsini