Loriana Zucchelli, la wonder woman cascinese
75 anni, recordwoman a livello europeo master 4 nel sollevamento pesi, aveva iniziato per evitare una protesi al ginocchio
Loriana Zucchelli, 75 anni, nelle scorse settimane ha stabilito un record importante, sollevando 105 kg nella categoria master 4 e fissando un nuovo primato a livello europeo.
Questa mattina siamo stati ad intervistarla e tra pentole e fornelli, abbiamo raccolto le sue impressioni presso Il Portico Pizzicheria gastronomia Malacarne in Corso Matteotti a Cascina.
"La storia della signora Loriana è particolare: molto conosciuta a Cascina in quanto titolare della storica gastronomia “Il Portico”, cominciò il suo percorso di attività motoria (su suggerimento del fisioterapista) per evitare la protesi al ginocchio. Questa signora, che a novembre compie 76 anni, non solo ha evitato la protesi, non solo ha migliorato il dolore al ginocchio, ma nel febbraio 2018 è stata la prima donna in Italia a siglare il record di stacco da terra con 100 kg.
In questa ultima competizione si è nuovamente superata vincendo ancora il titolo italiano, migliorando il suo stesso record e siglando persino il record europeo non ufficiale sollevando 105 kg dopo aver perso anche quasi 10 kg di peso corporeo".