A L'Ortaccio di Vicopisano tornano le Scatole di Natale: un gesto solidale per chi è in difficoltà
Prendi una scatola di cartone e mettici dentro 5 cose da regalare, confezionala e consegnala entro il 13 dicembre. Saranno consegnate a Caritas e Servizio Amico
Anche quest’anno prende il via il progetto “Scatole di Natale”, l’iniziativa solidale che invita la comunità a preparare un pacco regalo destinato alle persone più bisognose.
Bastano pochi oggetti – un passatempo, qualcosa di caldo, un prodotto per l’igiene, un dolcetto e un biglietto di auguri – per contribuire a portare un po’ di calore e vicinanza durante le feste.
Le scatole, confezionate senza indicare il genere, potranno essere consegnate fino al 13 dicembre all’Ortaccio e verranno poi distribuite alla Caritas di Vicopisano e al Servizio Amico di Pisa.
PROGETTO SCATOLE DI NATALE
Anche quest’anno promuoviamo il progetto "Scatole di Natale" per portare la gioia del Natale ai più bisognosi tramite un vero e proprio regalo. Come partecipare?
Prendi una scatola di cartone e mettici dentro 5 cose da regalare:
1 passatempo (quaderno, matite colorate, libro, parole crociate, sudoku)
1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino o calze calde)
1 prodotto per l’igiene (bagnoschiuma, shampoo, crema per il corpo)
1 dolcetto (caramelle, cioccolatini, biscotti)
1 biglietto di auguri (magari con un disegno fatto a mano).
Per confezionare la scatola usa una bella carta, del nastro e dei fiocchi. Importante: non indicare il genere!
Le scatole dovranno essere consegnate entro domenica 13 dicembre, portandole sul tavolo che troverai all'interno dell'Ortaccio. GRAZIE! Quest'anno saranno consegnate alla Caritas di Vicopisano e al Servizio Amico di Pisa.


